Dettagli Recensione

 
Meliá Gavilanes
Villaggi turistici in Spagna
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
5.0

Splendida vacanza

Siamo tornati da qualche giorno ed abbiamo trascorso una settimana fantastica. Mai avrei pensato che il Meliá Gavilanes sarebbe stata una scelta così indovinata.
Lo consiglio vivamente e se mai l'anno prossimo torneremo a Minorca, sarà sicuramente qui.
Parto col dire che è stato completamente ristrutturato, e la cosa fa davvero la differenza. Non è del tutto finito, ma questo riguarda non gli spazi interni, bensì alcune aree di verde esterno. La cosa si nota poco e soprattutto non crea disagi nè rumori particolari.
La struttura è molto grande, come da foto si sviluppa verso l'alto e a tal riguardo consiglio, potendo scegliere, le camere ai piani alti perchè.. sono semplicemente magnifiche: la tranquillità è totale e la vista sul mare meravigliosa. Sono molto belle anche le stanze laterali, godono anch'esse di bella vista su mare e spiaggia.
L'accoglienza è stata gentile e affabile, le pratiche sbrigate in poco tempo e la camera assegnataci bellissima, nuova, luminosa grazie anche agli arredi chiari, un po' sul minimalista diciamo. Materassi comodissimi; bagno davvero grande, doccia immensa, peccato solo per l'assenza del bidet. Ben funzionanti tv, minifrigo e aria condizionata. Insomma: la vacanza era partita subito bene e dico che è proseguita ancora meglio!
Innanzitutto la posizione è la ciliegina sulla torta di questo hotel, perchè si è proprio davanti a Cala Galdana, che non solo è tutta di sabbia, ma è tanto grande e lunga ed orlata da profumati pini marittimi, valida alternativa nei giorni in cui non si volesse pagare l'ombrellone :-) (le zona attrezzate non hanno alcuna convenzione con l'hotel).
Mare meraviglioso, magari non come quello che bagna alcune calette sparse qua e là a Minorca, ma comunque trasparente e cristallino.
La piscina praticamente mai vista!
Ritornare in albergo dopo una giornata di mare era davvero piacevolissimo, grazie agli ambienti comuni curati, profumati e ben arredati, ai sorrisi del personale e... al pensiero della cena che ci aspettava!!
Eh sì, perchè altro bel punto di forza del Meliá Gavilanes è la cucina.
I ristoranti sono due: quello internazionale e quello italiano.
Quello internazionale si chiama Mosaico, è collocato al nono piano e quindi si può immaginare con che vista si ceni.. (e si fa colazione): una meraviglia. Il cibo proposto è ottimo per varietà, freschezza degli ingredienti e qualità degli stessi; eccellente anche l'idea dell'area "espressa", dove il cuoco ti cucina al momento a scelta ogni giorno pesce e carne. Tante sempre le verdure.
Il ristorante italiano, più piccolo, si chiama Casa Nostra e sinceramente non propone chissà quali specialità italiane. Alla fine, a parte la pasta, non abbiamo visto queste grandi differenze rispetto al Mosaico.
Poi volendo è possibile mangiare anche al piano terra per qualche spuntino. Si trova infatti una zona molto grande con snack bar, però è a pagamento ed è anche cara. E' in questa area che viene garantita una animazione leggera e piacevole ogni giorno.
Per chi potesse permetterselo, a tutto ciò si aggiunge anche il magico ottavo piano: completamente a pagamento, godendo del The Level (si chiama così) hai tutta per te una enorme suite, un ristorantino dedicato e la piscina al piano terra. Magari..!!!!!
Insomma, dopo la ristrutturazione hanno dato vita ad un ambiente semplice ma allo stesso tempo elegante e di classe e per tutti i gusti. Secondo me sono stati geniali. Non a caso abbiamo trovato ottima anche la clientela, educata, non chiassosa e piacevole in generale.
PS: non portatevi gli asciugamani per la spiaggia, ogni giorno forniscono teli mare gratuiti (che comodità, credetemi!) che puoi cambiare appunto giornalmente grazie ad un ottimo servizio lavanderia.
non portatevi chiavette internet eccetera, perchè il segnale wi-fi è ottimo in tutto l'albergo (anche ai piani alti nelle camere) e prende pure in spiaggia.
non portatevi lucchetti o quant'altro: la cassaforte è in ogni camera e gratuita.

Concludo quindi dicendo una sola cosa: hotel ottimo per rapporto qualità prezzo, che mette il cliente al primo posto.

Consigliato a
  • Coppie
  • Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine