Dettagli Recensione

 
Occidental Cala Viñas
Villaggi turistici in Spagna
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Relax e ottimo rapporto qualità prezzo

Siamo stati bene e sicuramente è un villaggio consigliabile, soprattutto per l'ottimo rapporto qualità prezzo.
Peccato si trovi davvero lontano da Palma (ma questo lo si sa prima ovviamente), quindi inizio col dire che scegliere di venire qui significa scegliere di trascorrere una vacanza all'insegna del relax completo. E per fortuna, a tal riguardo, questo hotel pensa a tutto LUI, coccolandoti e riempiendo, volendo, ogni ora della tua giornata. A dire il vero nei pressi si trova Magalauf, raggiungibile in neanche dieci minuti di passeggiata, ma fa anche lo stesso! Mi spiego meglio: la località è davvero brutta, non consiglio di andarci di giorno. Invece la sera diventa centro di ritrovo di ragazzi giovani e non, con tasso alcolico molto elevato.. ne ho viste di tutti colori, ma robe da matti (e non parlo solo di alcool...).
Comunque, il Barceló Cala Viñas ben si presta a trascorrere una bella vacanza sia in coppia che in famiglia, lo consiglio davvero a tutti.
Innanzitutto la struttura si presenta molto bene, è moderna, ben organizzata ed affaccia sul mare, di fronte ad una deliziosa spiaggia, non grandissima, che ha un mare bellissimo. Purtroppo, attorno a questa incantevole baia le strutture turistiche sono tante, tra cui due hotel-mostro che davvero sono un pugno in un occhio.. un vero peccato la loro presenza.
La spiaggia è attrezzata (a pagamento) e c'è anche un piccolo chiringuito.
Comunque in quanto a bevande, snack, spuntini, gelati, panini e quant'altro ad ogni ora del giorno, l'hotel non fa mai mancare nulla se fate la formula all inclusive (la consiglio tantissimo), offrendo tra l'altro tutto di qualità, servito da personale sempre gentile e pronto ad ogni richiesta.
L'hotel ha anche tre piscine, molto carine ma secondo me troppo piccole rispetto al numero di camere dell'albergo. Quindi in alta stagione ci si trova con la spiaggia sovraffollata e le piscine pure.. pazienza.
Ogni ambiente è pulito e ben tenuto, comprese le camere. La nostra era molto ampia, con arredi nuovi, un bel bagno e balcone. Ottimo anche lo stato di lenzuola ed asciugamani. Sconsiglio le stanze vista piscina: impossibile riposare bene.
E' di buon livello anche il cibo. Al ristorante a buffet ce n'era per tutti i gusti. Nonostante la massiva presenza di clienti inglesi e tedeschi (molte famiglie come noi), le specialità proposte non erano "per loro". Tanta qualità e freschezza dei cibi. A volontà sempre pesce, alla griglia e non, paella, pasta con vari sughi a parte, carne (pollo, maiale, agnello eccetera), verdure di tutti i tipi, anche grigliate, frutta deliziosa, dolci super. Eccellente anche la colazione. Un plauso inoltre ai camerieri: grazie a loro, non abbiamo mai avuto la sensazione di essere alla mensa, con code eccetera. Disponibili seggioloni di varie altezze per i bimbi.
Poi di giorno le cose da fare sono tante, oltre ad una bella SPA, si hanno a disposizione tre piscine: una principale per adulti (è dove c'è il ristorante) e dove alla mattina si trova la maggior parte dello staff di animazione, + altre due contigue: una per i piccini con un sacco di giochi all'interno ed una per adulti.
Animazione ottima, in tre lingue, sono bravi, professionali e anche discreti. Belli e coinvolgenti gli spettacoli la sera.
PS: wi-fi ovunque, peccato per la qualità del segnale, diciamo poco più che sufficiente.

Punto di forza
Posizione.
Cortesia ed efficienza del personale.
Servizi in generale.
Ottimo e vero all-inclusive: hai TUTTO e nei tre bar puoi ordinare qualsiasi drink, alcolico e non.
Animazione.
Punto debole
Tre euro al giorno per la cassaforte (in camera) mi sembrano esagerati!
Difficoltà di accesso all'hotel: se si arriva con auto propria, impossibile non perdersi, un vero labirinto (se di sera poi.. è ancora più arduo!).
Danno ancora i braccialetti a chi ha fatto formula all-inclusive...
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine