Dettagli Recensione

 
Roc Cala'n Blanes Beach
Villaggi turistici in Spagna
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Da consigliare ad occhi chiusi

Abbiamo sempre evitato viaggi organizzati e villaggi in quanto preferiamo vacanze da “zingari”, ma ci siamo dovuti ricredere, almeno nel caso del villaggio Cala ‘n Blanes di Eden Villaggi.

Villaggio non grande e per questo, a nostro avviso, maggiormente apprezzabile in quanto permette, se se ne ha la voglia, di familiarizzare più facilmente con gli altri ospiti, magari bevendo qualcosa a bordo piscina o facendo una partita a carte.

Le unita’ abitative sono spaziose: camera da letto, soggiorno con TV + frigo e bagno (con vasca). E’ presente l’aria condizionata nonchè un ventilatore a pale sul soffitto della camera da letto. Disponibile anche la cassaforte per la quale si deve pagare un deposito cauzionale di euro 40 che verrà restituito alla riconsegna della chiave.
Assolutamente nulla da dire sulla pulizia: biancheria da letto cambiata a giorni alterni, mentre quella da bagno tutti i giorni.

La ristorazione è semplicemente un… attentato: varia e variata, calda e fredda, pesce e carne, dolci e frutta e quanto altro si possa desiderare. E poi il cuoco Gaspare, al quale vanno i nostri complimenti, è semplicemente favoloso oltre che estremamente simpatico. Le sue paste, cotte al momento, non lasciano scampo; si devono provare e magari provarle tutte. Per smaltirle Minorca offre infinite possibilità come una bella le passeggiata o qualche bella nuotata.
Personale di sala e di bar estremamente cortese, disponibile e professionale. Un saluto ed un grazie a tutti e probabilmente ci rivedremo presto.

Assistenza locale Eden preparata, professionale e soprattutto disponibilissima.

L’animazione è composta da un team di ragazzi che, si nota al solo guardarli, sono davvero una squadra: affiatati, amalgamati, con la voglia di lavorare (e quanto lavorano!) e di far divertire tutti gli ospiti. Sempre presenti, ma non pressanti; sempre attenti, ma non invadenti; sempre propositivi, ma non impositivi. BRAVI! E grazie veramente a tutti (Silvia, Davide, Cleandra, Georgia, Jenny, Luca, Marco, Matthias, Peppe) per le giornate e le risate che ci avete regalato!

Si possono fare interessanti escursioni rivolgendosi alle assistenti o, se si preferisce, si puo’ noleggiare una macchina, sempre presso l’assistenza (i costi sono piu’ contenuti di quelli praticati in Italia e la benzina costa circa 1,55 al litro), e girare per proprio conto l’isola che davvero merita di essere visitata per bene. Minorca e’ semplicemente magnifica e tutta da scoprire!

Insomma, da ex “zingari” ci sentiamo di consigliare totalmente questo villaggio che e’ stato una piacevolissima sorpresa anche per noi.
La caletta a 50 mt dal villaggio e’ un po’ piccolina, ma questo non dipende chiaramente da Eden Viaggi e del resto ce ne sono altre ancora più piccole, sebbene tutte abbiano la loro bellezza.

Buone vacanze!

Punto di forza
Animazione, cucina, assistenza e staff tutto
Punto debole
Uno solo: la spiaggia e' un po' piccola, ma non dipende da Eden
Note sul volo
Un po' in ritardo e stipati come sardine all'andata, mentre è stato un ottimo volo quello del rientro. Volato con Vueling
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine