Dettagli Recensione

 
Roc Cala'n Blanes Beach
Villaggi turistici in Spagna
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Poca flessibilità per famiglie con bambini

Sono tornata da Minorca il 04/06/2011, dopo una settimana trascorsa con mio marito e il mio bambino di 13 mesi al Cala 'n Blanes Eden Village. Il villaggio non è molto grande, le camere sono pulite anche se avrebbero bisogno di qualche ritocco nell'arredamento e di un pò di olio per le porte. Il cibo è buono, ma il "cestino" all'arrivo è immangiabile e le bevande incluse nel prezzo sono un pò diluite con acqua. L'animazione è fantastica (Simone, Tony, Reneta, Claudia, Roberta, Loredana, Matteo, Paolo e Fabio sono bravissimi, gentilissimi e disponibilisimi). La pecca del villaggio è però la poca flessibilità per le famiglie con bambini piccoli che hanno ancora esigenze diverse dagli adulti per quanto riguarda il pranzo e la cena. In particolare:
- non è possbile cucinare una pastina per bambini (se non per gentile concessione del cuoco, solo a pranzo) e tanto meno preparare un passato di verdura a parte rispetto al menù del giorno;
- non è possibile anticipare l'orario del pranzo e della cena per i bambini rispetto all'orario di apertura del ristorante (neanche 10 minuti prima);
- non è possibile spostare un seggiolino dal ristorante al bar accanto e tanto meno portarlo in camera per far pranzare/cenare i bambini a parte (le stanze non ne sono dotate);
- non è nenache possibile richiedere del latte, al mattino, prima delle 7:45 (orario di inizio colazione nella sala ristorante).
Se tutti i villaggi EDEN sono così, non viaggerò più con Eden con bambini piccoli, perchè sebbene io e mio marito, nonostante tutto, non abbiamo nulla da dire sul servizio offerto agli adulti, la mancanza di flessibilità per le esigenze di un bambino possono influenzare l'esito di tutta la vacanza.

Punto di forza
Animazione
Punto debole
Poca disponibilità/flessibilità per famiglie con bambini molto piccoli inferiori a 2 anni (il villaggio non viene incontro a nessuna richiesta che riguardi l'alimentazione e gli orari del pranzo e della cena per i bambini se differiscono da quelli da loro proposti).
Note sul volo
L'orario del volo di andata (20:30 circa da Malpensa) non è molto comodo se hai bambini piccoli (inferiori a 2 anni), perchè ricade nella fascia oraria della cena e l'arrivo a Minorca e poi al villaggio ricade nella fascia oraria della "nanna". Gli orari del volo di ritorno (18:10 da Maò) più o meno le stesse caratteristiche. L'assistenza in entrambi gli aereoporti e il trasperimento al villaggio sono ben organizzati.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine