Dettagli Recensione

 
Bravo Minorca Cala'n Bosch
Villaggi turistici in Spagna
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
5.0

meno male che c'era il bel mare

Salve!
Sono rientrata ieri pomeriggio a To, dopo 1 settimana di vacanza al Cala'n Bosch. Beh, cosa dire?
Per me è stata una vacanza deprimente: come dice il titolo che ho dato per la mia opinione, la mia vacanza è stata salvata dal bel mare e dalle spiaggette nei dintorni che ho visitato e dalle escursioni che ho organizzato da me (avrei potuto quindi fare a meno di Settemari, se avessi saputo cosa avrei trovato...!)
Ero sola in vacanza e in questa struttura ho trovato solo prevalentemente famiglie con bambini piccoli ed alcune coppie e non vi era alcuna possibilità di stringere amicizia. Per la primissima volta, mi sono sentita molto a disagio (non è la prima volta che vado in vacanza sola e nelle vacanze precedenti che ho appunto fatto da single, ho sempre conosciuto persone simpatiche con le quali abbiamo trascorso in loco delle belle giornate, anche partecipando alle attività del villaggio o hotel-club).
Ho potuto notare che anche l'atmosfera non era poi così vivace ed anche tra le famiglie stesse: mi è sembrato, ma forse mi sbaglio, che anche tra famiglie non si stringevano amicizie, ma se ne stavano per fatti loro.
Tutto ciò, a mio modesto parere è dovuto anche dal fatto che l'hotel aveva in prevalenza clienti inglesi ed a volte, c'era molta confusione...
Per me, ciò che è stato più deprimente, era soprattuto quando arrivava la sera: essere sola ad andare ad assistere gli spettacoli del piccolo gruppo di animazione. Ogni tanto, la gente ti osservava, quasi come dire : "ma questa che ci fa qui e poi sola?" (Tra l'altro, in particolar modo gli italiani specialmente, quando vedono una donna single in vacanza pensano male... quando i motivi per il quale spesso si parte anche soli sono per diverse ragioni - ma di ciò io me ne frego - la gente può pensare quello che vuole).

Comunque, per il resto non mi sono persa d'animo perchè me ne sono andata in giro a visitare la bella Ciutadella, Mahon ed ho fatto anche una escursione in barca (non con Settemari che chiedeva la bellezza di 52,00 Euro anche se c'era la paella inclusa...) e così, ho cercato di trascorrere le mie giornate in maniera molto gradevole e prendendo anche una bella abbronzatura.
La cucina era accettabile, anche se spesso e volentieri ripetitiva, ma bastava saper scegliere e selezionare i piatti (per 1 settimana va bene ugualmente).
Poco pesce ma più carne, in particolar modo il pollo, proposto in tutti i modi. La frutta non era di stagione. I dolci, a parte essere supercalorici, erano più o meno sempre gli stessi e poi con queste creme o mousse (tanto preferite dagli inglesi) e poi, quelle gelatine con i colori fluorescenti (mi pare proprio l'ultima sera-sabato 4/9)...
I ragazzi dell'animazione erano poco professionali, a parte il capo-animatore Francesco che mi è sembrato quello più preparato e che ci sapeva fare con i clienti ed anche simpatico. Anche la ragazza, se non ricordo male, Francesca (?) mi è parsa abbastanza affabile.
Un pomeriggio, rientrando in hotel dalla spiaggia, andando a bere qualcosa al bar, ho assistito ad una situazione poco piacevole: c'erano dei bimbi con l'animatrice del miniclub e quest'ultima, li stava accompagnando alla casetta con lo scivolo, uno dei bimbi, invece di dirigersi dove appunto dovevano andare, ha chiesto un qualcosa all'animatrice e questa, in malo modo ed anche alzando la voce gli ha risposto che non poteva farlo (credo che se ci fosse stata la mamma ad assistere, avrebbe fatto subito una bella girata alla tipa dell'animazione del mini-club).

Le camere erano ogni giorno perfettamente pulite ed ordinate.
Il personale dell'albergo cortese così come quello del ristorante.
Concludendo: lo sconsiglio vivamente a coloro che per qualsiasi motivo si ritrovano ad andare in vacanza da soli; lo consiglio invece a famiglie in particolar modo ed a gruppi di amici.
Saluti, Rita
Quindi, sconsiglio vivamente questa struttura a chi per qualsiasi motivo si ritrova ad andare in vacanza da single.

Punto di forza
Vicinanza alla bella spiaggia, comodità con i mezzi pubblici (proprio vicino all'hotel c'è la fermata dell'autobus che porta alla bella ciitadina di Ciutadella) e al centro commerciale di Cala'n Bosch.
Ottima pulizia camere dell'hotel. Cortesia del personale dell'albergo e del ristorante. Cucina accettabile.
Punto debole
Assolutamente una struttura formula club inadatta a chi va in vacanza single.
Animazione poco professionale.
Atmosfera in generale poco vivace.
Prezzi elevati delle escursioni proposti dal tour operator.
Consigliato a
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
Per Ordine 
 
Inviato da cristiano
25 Luglio, 2011
bastava leggere bene il catalogo
si evinceva chiaramente che era un villaggio ad uso e consumo di famiglie con bambine.
Anche il suo agente di viaggio doveva sconsigliarlo.
Cambi agenzia
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Rita
07 Agosto, 2011
Salve Cristiano.
La ringrazio per la sua osservazione e anche se ormai è passato quasi un anno da quando sono andata in questo villaggio, mi incuriosiva leggere le opinioni di quest'anno. Ci tengo a precisare che io leggo sempre attentamente la descrizione sul catalogo circa gli hotel e/o villaggi. E' stata l'agenzia che mi ha suggerito che questa struttura tutto sommato andava bene anche per i singles poichè aveva già mandato due altre persone, ma in giugno e luglio: diciamo che probabilmente ho azzeccato il periodo sbagliato.
Pertanto, sarebbe meglio non asserire subito con presunzione che io non abbia letto bene il catalogo e purtroppo, ogni tanto lavorando può capitare qualche errore, come è capitato in tal caso al mio agente di viaggio.
2 risultati - visualizzati 1 - 2