Dettagli Recensione

 
Roc Cala'n Blanes Beach
Villaggi turistici in Spagna
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
3.0

EDEN VILLAGE CALA 'N BLANES: come da aspettative

Sono tornato da Minorca il 15/8/10 dopo un soggiorno di 14 gg. con la mia famiglia (moglie e due bambine di 4 anni e 19 mesi) e complessivamente la vacanza è trascorsa secondo le aspettative di quanto letto dal catalogo Eden e dal forum delle persone che vi sono state prima di me.
A livello di trasporti e logistica tutto perfetto: volo da Torino e ritorno con orari comodi, in perfetto orario e di breve durata (un'ora effettiva, il che con due bambini in tenera età non guasta) oltre a circa 45 min. di trasferimento in autobus da e per l'aeroporto.
Le camere sono sicuramente spaziose essendo strutturate come mini appartamenti: camera, salottino con due divani che possono fungere da letto supplementare, bagno, balcone, televisione (mai vista perchè posizionata nel salotto dove dormivano le mie figlie), aria condizionata e frigorifero, anche se avrebbero bisogno di una "rinfrescata" sia nella rubinetteria che negli arredi.
L'animazione è stata il vero punto di forza; anche se su due settimane di soggiorno può risultare un po' ripetitiva, tuttavia i ragazzi, capitanati da Tiziano, sono stati sempre cortesi, disponibili e mai invadenti, riuscendo in particolar modo, grazie a Cinzia e Stefania del miniclub, a coinvolgere mia figlia Anna, la più grande,di 4 anni.
La cucina,grazie a Luca ed al personale di sala, guidato da Miguel, sono sempre stati vari, all'altezza delle aspettative ed esigenze e soprattutto comprensivi nei nostri confronti quando dovevano pulire il tavolo dopo che aveva mangiato mia figlia di 19 mesi che, volendo fare da sola, devastava tovaglia e lasciava una distesa di cibo a terra.
Gli appunti da fare sono legati:
- alla spiaggia, piccola, affollata (ma ad agosto non è da stupirsi) e poco "affascinante" rispetto alle altre spiagge che ci sono nell'isola e che consiglio di vedere;
- alla pulizia generale della struttura, in specie gli spazi comuni ove, grazie al menefreghismo ed alla maleducazione di alcuni, si trovavavo mozziconi di sigaretta, bicchieri di plastica ed altro per terra nei pressi della piscina e nei prati anche a poca distanza dai numerosi cestini presenti;
- alla posizione della camera assegnataci all'arrivo, in quanto dare ad una famiglia di quattro persone (di cui due bambini piccoli) una camera al secondo piano (senza ascensore) non pare esssere una idea brillante; fortunatamente, al termine della prima settimana di soggiorno, abbiamo cambiato scegliendo una camera al piano rialzato.
Da ultimo un grazie a tutto lo staff locale ed Eden ed in particolare a Cinzia e Stefania per la cortesia e disponibilità avuta nei confronti di nostra figlia Anna.

Punto di forza
animazione, cucina e dimensioni struttura
Punto debole
spiaggia piccola, anche se attrezzata,
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine