Dettagli Recensione

 
Ciaoclub Arenas De Son Bou
Villaggi turistici in Spagna
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
3.0

Veramente Scarso!

Vacanza luglio 2010. Premetto che ero già stata a Minorca in altre occasioni e a Son Bou in particolare 2 anni fa. La località è tranquilla e il mare è cristallino con una lunga spiaggia di sabbia. L'accesso alla spiaggia non è molto agevole in quanto circondata da un'area protetta non attraversabile e gli alberghi sono situati ad una certa distanza. Il servizio navetta diventa pertanto indispensabile per raggiungere il punto di accesso alla spiaggia onde evitare camminate di oltre 20 minuti! La Noria permette di utilizzare un trenino per bambini ritirando al mattino i biglietti omaggio, il primo trenino passa alle 9.50 e l'ultimo alle 17.00 con intervalli di 45 minuti tra uno e l'altro!!! Il Trenino è a disposizione di tutti pagando il biglietto quindi nelle ore di punta è impossibile salire. Non mi pare si possa perciò parlare di un "Servizio navetta dell'albergo".
La struttura è vecchiotta e mal tenuta (piastrelle esterne staccate dalle pareti e appoggiate al muro, aree comuni sporche), piccola ed evidentemente non attrezzata per offrire il servizio all inclusive. Il servizio bar è desolante: ci sono due bar uno nell'ingresso e uno a bordo piscina. Quello a bordo piscina è in realtà un baracchino. Ci sono solo bibite alla spina (coca, aranciata etc). Gli alcolici sono vino bianco e nero (imbevibili quelli presenti al bar), birra e sangria. Occorre servirsi da soli e spesso non c'è nessuno perchè il personale che dovrebbe essere lì è altrove. A volte i fusti delle bibite alla spina e dell'acqua sono vuoti e anche le bottiglie dietro al bancone! Gli snack offerti sono wafer e brioche in busta. Poche patatine e noccioline per l'aperitivo. Una volta finite non vengono sostituite. A volte ci sono gli "avanzi" del pasto precedente. La cucina è limitata viste probabilmente le dimensioni della struttura e abbastanza ripetitiva. Il rapporto qualità prezzo è veramente assurdo. Il personale veramente esiguo è comunque molto disponibile e cortese. Sicuramente non ci tornerò.

Punto di forza
Il mare cristallino. Ma non è un merito de "La Noria"!
Punto debole
Struttura non recente e mal tenuta. Cucina molto limitata con scarsa scelta. Servizio Bar. Servizio Navetta.
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

6 risultati - visualizzati 1 - 6  
 
Per Ordine 
 
Inviato da diego
29 Luglio, 2010
Buona sera sono il direttere della Noria Menorca e volevo retificare ad alcune affermazioni fatte da Loredana
1) La struttura ha soli 10 anni e gli appartamenti sono stati tutti dipinti l'anno passato non si è potuto dipingere a maggio la parte esteriore per problemi dovuti alla pioggia caduta copiosamente durante il mese.
2) gli alcolici ce ne sono 16 bottiglie differenti ron, brandy, tequila ecc.
3) E' normale che i fustini della birra acqua ecc. possano finire e quando succede vengono cambiati naturalmente se lei va a bere nel bar entrata fouri orario essendo chiuso fino alle 18:00 per non fare 20 scalini e andare alla piscina è possibile che alcune cose siano vuote, bottiglie vuote dietro il bancone non esistono, è normale buttere le bottiglie solo quando sono vuote completamente, gli snack offerti pizza, panini, patatine, noccioline, gelati, granite ecc. gli avanzi dei pasti precedenti non so di cosa parla per quanto riguarda la cucina vorrei ricordare che è un hotel 3 stelle, i cibi hanno ciclo di 2 settimane rispetto a tanti hotel guardiamo più alla qualità che al numero di piatti, l'unico appunto che sono d'accordo è che il trenino dovrebbe passare prima delle 17:00 ma essendo un servizio pubblico e pagato dall'hotel per i nostri clienti non si è potuto cambiare dopo di che abbiamo un servizio di noleggio macchine per vedere questa meravigliosa isola.
grazie Diego dirett. La Noria Menorca
In risposta ad un earlier comment

Inviato da loredana
02 Agosto, 2010
Ci tengo a precisare che non sono mai andata al bar fuori orario. La mancanza del personale sia al bar centrale che a quello bordo piscina negli orari di apertura si è verificata più volte. Invito i clienti presenti nel periodo dal 18 al 25 luglio a confermare quanto da me dichiarato.
Le bottiglie di Herbas sono rimaste vuote nel bar bordo piscina per un giorno intero, tanto che alcuni clienti sono andati a lamentarsi nella hall (al bar non c'era nessuno) e sono tornati con due bottiglie piene!
In risposta ad un earlier comment

Inviato da silvia
03 Agosto, 2010
io sono andata nel tuo stesso albergo dal 4 all'11 luglio e di quello che hai detto non riscontro niente, l'unica cosa la navetta ma sinceramente noi abbiamo mangiato veramente bene, ce n'era sempre sia cibo che bevande
In risposta ad un earlier comment

Inviato da deg
04 Agosto, 2010
Io sono stato nell'hotel dal 18 al 25 luglio e concordo con Loredana. Poco personale (anche se sempre disponibile e gentile), all inclusive scarso, vino cattivo e cibo appena passabile. La pulizia della struttura lasciava a desiderare (per tutta la settimana un agsciugamano è rimasto su una sdraio a bordo piscina dell'hotel). Ripeto: non ci tornerò
Inviato da stefy
26 Gennaio, 2011
Io sono stata alla Noria nelle due settimane centrali di Luglio per la seconda volta, la prima tre anni fa, e sinceramente tutto sto dramma non l'ho riscontrato. La pulizia nelle camere era buona, il cibo anche (non ho trovato nemmeno tutto questo aglio di cui si parlava in un altra recensione anche perche' io non lo amo quindi me ne sarei accorta). L'unico neo di cui ti do ragione e' la navetta, in effetti per delle persone adulte non e' un problema, anzi e' una bella passeggiata, ma per chi ha dei bambini inizia ad essere un po' un problema. Ma questo non ci ha rovinato la vacanza!!! secondo me un all inclusive in un albergo cosi' lontano dalla spiaggia e' inutile, e' sufficiente trovare bevande fresche al ritorno dalla spiaggia. Io vado per andare al mare e non per stare in albergo per l'all inclusive.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da daniele
02 Luglio, 2011
sarei interessato a soggiornare nel vostro villaggio e sarei interessato a sapere se il trenino è gratuito? e a che orari passa.
6 risultati - visualizzati 1 - 6