Dettagli Recensione

 
Veraclub Canoa
Villaggi turistici a Santo Domingo
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

4 stelle

Siamo rientrati da una settimana in questo villaggio e ci siamo trovati benissimo. Personalmente da alcune recensioni prima di partire mi ero spaventata, sono tutte esagerate. La cucina non è per niente male, ovviamente il meglio e lo chef Carmine addetto ai primi (3/4 diversi ogni giorno) che cuoce la pasta sul momento, al dente come piace a noi italiani, i secondi e tutto il resto sono curati dallo staff dominicano sicuramente non bravo come Carmine ma non si può dire che si mangi male! L'unica cosa poco pesce fresco.
Per quanto riguarda le camere sono spaziose e pulitissime, gli arredi semplici, andavano benissimo. L'unica cosa alcune prese erano un po' capricciose.
Per quanto riguarda il villaggio generale la zona italiana è vicinissima al mare (e alle piscine) mentre quella internazionale è molto più interna a villaggio e quindi lontana dal mare. Gli spazi sono molto grandi e le zone di verde sono tantissime e tra l'altro citatissime, c'è anche un laghetto con animali tipo anatre tartarughe ecc... i servizi sono tantissimi tra lo sport (di tutto e di più) la spa la discoteca i ristoranti a tema le piscine la palestra... cioè in una settimana non hai neanche il tempo di vederne la metà.
Il mare è bellissimo, la spiaggia del villaggio è lunga ma c'è da dire, e questa è l'unica vera nota negativa del villaggio, che c'è pieno di lettini vecchi scomodi e mezzi rotti e questo andrebbe risolto veramente, in più c'è poca ombra nella zona fronte mare quindi ci sarebbe da aggiungere qualche ombrellone in più.
La vera chicca del villaggio è ovviamente lo staff d'animazione. Prima di partire temevo un'animazione invadente e con spettacoletti banali... no invece è tutto il contrario. Il villaggio sono loro, togliete loro e sarebbe un fallimento, sempre allegri sempre attivi sono in pochi e fanno un lavoro per 30 persone, mai fuori luogo mai invadenti eppure coinvolgenti. Sono tutti simpaticissimi e fanno divertire soprattutto perché prima di tutto traspare il fatto che i primi a divertirsi sono loro nonostante la possibile stanchezza arrivati alle undici di sera sono proprio bravi a far divertire e divertirsi... grazie ragazzi per la compagnia e in bocca al lupo a tutti! Un abbraccio a Lollo Elena Giorgio Alessia Eugenio e tutti gli altri da Piacenza.

Punto di forza
Staff animazione
Punto debole
Lettini della spiaggia
Escursioni consigliate
Escursioni consigliate esterne dal villaggio in quanto gruppi troppo numerosi
Note sul volo
Volo charter con Neos di discreta qualità dei servizi e comodità
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Single
Mese
Aprile
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Altri contenuti interessanti su QVillaggi