Dettagli Recensione

 
Veraclub Canoa
Villaggi turistici a Santo Domingo
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Prima settimana di Aprile 2017. Viaggio da favola

E' stata una vacanza da sogno, clima caldo ma ventilato abbiamo avuto sole per tutta la settimana. Qualche nuvola di passaggio dava solo sollievo.
Il mare ha colori fantastici che vanno dall'azzurro intenso al verde smeraldo.
Un po' mosso ma consente di fare il bagno tranquillamente e in sicurezza. Se a riva l'acqua può non apparire cristallina ciò è dovuto alle onde che smuovono la sabbia. Ma fidatevi è veramente trasparente.
La spiaggia è curata, e attrezzata con sdraio e cestini per i rifiuti, inoltre ci sono svariati punti di ristoro e bar accessibili a tutte le ore, un po' affollata nei pressi dell'accesso principale, ma basta spostarsi di 100 metri per godersi la tranquillità.
Un ringraziamento speciale al gruppo degli animatori che hanno allietato la nostra vacanza in questo periodo va alla instancabile Penni e alla sua squadra composta da Giulia e Valentina, del Super miniclub. Le ragazze hanno letteralmente conquistato tutti i bambini e stregato mio figlio Manuel, dolcissime, premurose e attente con tutti. Alessio, Gianni, Mattia, Giulia, Mimmo e il super matador Giuseppe che con la sua ironia e improvvisazione tipicamente napoletana ci ha coinvolti in tutte le serate di cabaret... insomma tutti proprio tutti e scusate se ho dimenticato qualcuno. Ragazzi siete veramente bravi e professionali. Un ringraziamento speciale a Benny che ci ha assistito prontamente e in modo professionale per un piccolo incidente che si è verificato a mio marito.

Punto di forza
Ampi spazi con animazione Italiana discreta. Le giornate erano organizzate con tante attività dai mille tornei (beach volley, freccette, gare di canoa, tornei di carte, bocce e tanto ancora) alle attività acquatiche (uscite in catamarano, canoa, wind surf...), balli caraibici e serate di intrattenimento dal favoloso gruppo di animatori instancabili sempre disponibili e sorridenti. In più c'era anche animazione internazionale a cui poter partecipare.
Punto debole
Connessione internet, una sola ora al giorno di wifi e lentissima, ma questo aiuta a disintossicarci dalla tecnologia invadente e goderci in pieno relax la vacanza. Quindi anche questo non può considerarsi un punto debole :-)
Escursioni consigliate
Isola di Saona, Città di S.Domingo, isola di Catalina.
Diffidate da chi vi sconsiglia le escursioni con il tour operator, sono curate e sicure soprattutto nelle imbarcazioni utilizzate, inoltre c'è una copertura assicurativa in caso di necessità, la differenza economica con le escursioni fatte dai locali è minima... ma sono poco sicure.
Note sul volo
Volo con la compagnia aerea Neos tutto perfetto all'andata puntuale e tranquillo.
Volo di ritorno con qualche inconveniente tecnico causato da accavallamenti di ritardi e quindi tanta confusione prima dell'imbarco nell'aeroporto La Romana, un atterraggio un po' brusco a Samanà per lo scalo tecnico previsto... comunque tutto gestito ottimamente.
Consigliato a
Tutti
Mese
Aprile
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Altri contenuti interessanti su QVillaggi