Dettagli Recensione

 
Veraclub Canoa
Villaggi turistici a Santo Domingo
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

HOLA

STRUTTURA:
Il Canoa è decisamente un villaggio dotato di tutti i confort per goderti una vacanza in totale relax.
Vialetti, giardini, aiuole e ponticelli sono puliti e ben curati.

CAMERE:
La stanza superior del blocco 15 si trova in una posizione ottima perché è a metà strada tra la reception e la piscina (e di conseguenza al mare). Camera e bagno grandi e puliti. Wi fi gratis adiacente l’ingresso.

CUCINA:
Per quanto riguarda la cucina, al ristorante Veraclub si mangia veramente bene. Lo chef Fathallah non solo fa dei primi eccezionali ma è anche simpatico.
Non credo sia giusto svegliarsi alle 6.30 per andare a prenotare un ristorante a “tema”. Ci sono sempre file interminabili e a volte rischi che quando arriva il tuo turno trovi tutto esaurito.

ESCURSIONI:
La prima scelta è caduta sull’isola si Saona 5 perle. A bordo di veloci lance a motore abbiamo fatto la prima tappa alle piscine naturali dove abbiamo avuto la possibilità di vedere le stelle marine giganti e l’esperienza di camminare in acqua bassissima pur trovandoci al largo, merita sicuramente.
Proseguendo la navigazione, attracchiamo a Mano Juan, un paesetto di pescatori, dove visiteremo il loro piccolo mercatino locale, le loro abitazioni, la scuola e l’ospedale.
Pranzo rigorosamente in spiaggia ma questa volta al Canto della Playa dove abbiamo avuto un po’ di tempo per fare snorkeling e rilassarci in questa spiaggia paradisiaca.
Rientro nel tardo pomeriggio per ammirare il tramonto e concludendo con un brindisi.
Un ringraziamento a Micky, la nostra guida dominicana, che ha reso questa giornata, oltre che ricca culturalmente anche allegra e divertente.

L’altra escursione molto interessante è stata il Safari perché siamo entrati in contatto con il mondo reale e rurale degli abitanti.
A bordo di un camion militare ci siamo diretti verso le piantagioni di canna da zucchero per visionare i sistemi di coltivazione. In seguito siamo andati a visitare la scuola elementare dove, chi voleva, poteva portare piccoli regali come penne, quaderni o caramelle. Decisamente apprezzati dai bambini.
Siamo passati quindi alle coltivazioni di caffè e cacao per ammirare i vari passaggi dal frutto sulla pianta alla tostatura, con degustazioni come caffè o cioccolato.
Dopo questo lungo girare, approderemo al Rancho dove ci hanno fatto vedere come si fabbricano i sigari, abbiamo fatto una bella passeggiata a cavallo e mangiato cibo dominicano.
La bellissima spiaggia di Macao ha concluso l’escursione.

ANIMAZIONE:
A tutto lo Staff di Veratour (Gianmarco, Agevolo, Alessandro, Andrea, Jessica, Rosy, Giorgio, Rodolfo, Gigi, Titti, Simona, Pietro e Fabio) volevo dire che nonostante la giovane età, sono dei veri professionisti. Hanno creato il cocktail dell’amicizia mescolando umanità, passione per il proprio lavoro e divertimento.
Non sono mai stati invadenti e comunque sempre pronti a fermarsi a fare quattro chiacchiere.
E’ grazie allo sport, ai balli e intrattenimenti vari, che ci hanno dato la possibilità di fare nuove amicizie e, adesso che la vacanza è terminata, rimarrà per sempre il ricordo di quei bei giorni passati insieme.
Un grande applauso a tutti! Nessuno escluso.

Note sul volo
NOTE SUL VOLO:
Volato con Meridiana. Partenza e rientro in orario ma posti troppo stretti per voli a lungo raggio.
Consiglio! Non usate valigie buone. Non so quale trattamento viene loro riservato ma partono nuove e arrivano distrutte.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Altri contenuti interessanti su QVillaggi