Dettagli Recensione

 
Veraclub Sunscape Dominicus
Villaggi turistici a Santo Domingo
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Il Veraclub Canoa di Bayahibe è una favola!!!

Ho soggiornato 2 settimane al Veraclub Canoa (periodo dal 14 al 29 dicembre 2013) ed ogni giorno trascorso in villaggio è stato vissuto in piena armonia e serenità con tutto ciò che mi ha circondata. Giorno dopo giorno questo paradiso fatto di incantevoli paesaggi , bianchissime spiagge, lucenti e multicolori mari, ma sopratutto amabilissime persone mi ha conquistata e riempito il cuore di emozioni INDIMENTICABILI!!! Una settimana non è sufficiente per assaporare e gustare appieno questo luogo da SOGNO, ma... ahimè ne bastano due per innamorarsene... ora la mia testa non ne vuol proprio sapere di ritornare alla REALTA’ della solita routine quotidiana!

Giudizio positivo alle 2 escursioni proposte dal Veraclub alle quali ho preso parte:
1) Bella la VISITA ALL’ISOLA DI SAONA. In teoria un’ isola quasi disabitata… ma dal primo pomeriggio la spiaggia si è riempita di turisti e venditori ambulanti (fin troppo insistenti)... sembrava di essere a Rimini il giorno di ferragosto!?!
2) Interessante e simpatico lo FUNNY MONSTER SAFARI tra le tipiche coltivazioni domenicane a bordo di una camionetta militare. Dispersi tra: sterminati campi di canne da zucchero, colli (per far visita ad una fattoria), strade sterrate e piene di buche (per conoscere i processi di lavorazione del caffè e del cacao) mi sono divertita veramente un sacco! Un 10 e lode all’autista e alla sua camionetta (alla quale lungo il tragitto è scoppiata pure una gomma) perché ha trasformato questa gita fuori villaggio nel più divertente ed emozionante roller coaster che esiste sulla Terra! Ora capisco perché si chiama MONSTER SAFARI: ogni buca ti fa saltare come un CAPRETTO e tutto quel vento in faccia ti cotona come un LEONE!!!

Bella, spaziosa e pulita la mia camera (1207) dell’edificio 12 riservato al Veraclub: nessun inconveniente di nessun tipo a parte il rifacimento della camera il giorno della vigilia di Natale avvenuta nel tardo pomeriggio… problema di irrilevante importanza visto che la camera l’ho sempre sfruttata soltanto per il minimo indispensabile.

Cucina Veraclub discreta, senza infamia e senza lode… ma molto dipende dai gusti! I miei cibi preferiti sono stati:
Spaghetti aglio olio e peperoncino, patatine e pollo fritto, tutti i fagioli al sugo(neri, rossi e bianchi), formaggi (quello tipo gorgonzola è buonissimo!) verdure crude e frutta.
I miei cibi da evitare sono stati:
Pasta (anche ai Caraibi proprio non si può!!!... ma agli spaghetti non ho resistito), Pesce (salvo solo il “pescado” per il resto sembrava di masticare gomma), dolci (o insapore o troppo carichi e pastosi…e sempre i soliti! Buono il cioccolato fondente e il cono da gelato)
Degli altri ristoranti a tema salvo quello giapponese perché è tutto cotto al momento e sotto gli occhi dei commensali, ma soprattutto perché mi è sembrato il più caratteristico e tipico (anche se non conosco) e l’unico non influenzato dai piatti della cucina internazionale.

Piscina grandissima con tanto di bar al suo interno, in pratica ordini e ti servi direttamente a mollo nell’acqua. In totale relax, perché la piscina è sempre stata poco affollata, mi son fatta vasche su vasche!
Acqua del mare a riva poco limpida causa fondo sabbioso un pò troppo mosso, ciò nonostante, tra le anfore della finta barriera corallina si possono ammirare alcune varietà di pesci. Ma basta allontanandosi di poco dalla riva del mare (in canoa o in catamarano) che un’acqua molto più limpida ne mette a nudo il fondale.

E ora che mi ritrovo tra le 4 mura di casa, ma ancora in compagnia del fuso orario domenicano, di qualche granello di sabbia nelle orecchie e delle ginocchia un po' sbucciate, non posso far altro che consigliare a tutti questa vacanza… ANDATE, ANDATE e ANDATEEEEE... io ci tornerei di corsa!

Punto di forza
Giudizio più che eccellente a tutti i ragazzi dell’animazione Veratour :ora e per sempre rimarranno nel mio cuore perché hanno trasformato la mia vacanza in un’esperienza di vita UNICA e INDIMENTICABILE! E’grazie alla loro immancabile compagnia che per 15 giorni ho involontariamente dimenticato ogni problema della vita reale e imparato ad abbandonandomi a vivere con spensieratezza e gioia ogni momento… solo chi possiede una grande passione per la propria professione può trasmetterla!
GIANMARCO - E’ il capo villaggio e dalle 22.00 il palco del Veraclub diventa indubbiamente il suo territorio. Ogni sua trasformazione è pazzescamente spettacolare e impagabile… Ambra Angiolini è da URLO! E prendendo spunto da qualcuno che ha giustamente lasciato questo commento su Simona, lo riutilizzo e lo rigiro a Gianmarco: DA SOLO VALE LA VACANZA!
GIULIA - E’fresca, spumeggiante e simpatica di natura! Non ha certo bisogno di seguire un copione per far divertire e coinvolgere tutte le persone che la circondano
VALERIO - Ma il vero Checco Zalone è lui (troppo bravo a imitarlo)…e per di più ha pure un gran fisico!
GIGI - Ti riempie le giornate tra gare di beach volley, racchettoni (andrebbe aggiunta un po’ di sabbia nei campi) e bocce...non da tregua! Ama molto stare in mezzo alla gente ma anche la solitudine del mare aperto. E’ lui il più dolce tra gli animatori!
ALESSIO - Ohh, ohh, ohh, ohh, ohh… ohhhhhhhh! Ma ci è nato o diventato??? Le pile Duracell le danno a lui da ricaricare!
CHOCOLATE - Sempre serena e solare… ma quando balla il reggaeton si trasforma in una shakerata di cioccolata!!!
BARBARA - E’ stata la prima animatrice che ho conosciuto. Sempre lei la prima a darmi il consueto e quotidiano buon giorno del “risveglio muscolare” e purtroppo anche l’ultima alla quale ho rivolto il saluto della partenza. Ciao Barbara, già manchi tanto ai miei piccoli muscoli :)
ROSY - Spontanea ed esplosiva di natura, sa come coinvolgerti nelle sue attività. Al suo fianco può capitare di ritrovarti a ridere a crepapelle senza nemmeno saperne il motivo. Che booomba!
DIONY - Il ballo è il suo motivo di vita e la sua passione… Ciao Diony scusami ancora per la freccetta!
SIMONA - Bellissima ragazza, sempre sorridente e solare accudisce pazientemente tutti i bambini del Miniclub
REBECCA - La responsabile del Miniclub, ma anche la mia ballerina preferita: in un paese immerso tra reggaeton, baciate e latino americani la mia top di balli è stata: La Pantera Vera, La Danza Delle Animatrici e l’insuperabile tormentone n.1 del Socu Socu!
FABIO - Ma tutti questi animatori senza la sua musica dove vogliono andare? Grande DJ di giorno e TSL la sera… d’ora in poi non potrò che associare ogni sua traccia audio ad un bellissimo ricordo!
Punto debole
Unica nota un po’ dolente sono la manutenzione e la pulizia dell’area spiaggia:
1) La gettata di cemento che affiora sotto ad un sottile velo di sabbia (come prolungamento della spiaggia fin sotto al ristorante) non è certo congeniale per la pratica del beach volley o del racchettone
2) Qualche rastrellata in più in spiaggia eliminerebbe il problema dei troppi mozziconi di sigarette, o altro (nonostante i cestini non manchino), che emergono dalla bianchissima sabbia caraibica
Note sul volo
Volo Neos nella norma a parte le 5 ore di ritardo del viaggio di andata (interminabile!) e l’ora persa in quello di ritorno causato da una spia del motore che rimaneva accesa (o per lo meno è questo che ci ha annunciato il pilota). Il cibo è quello che è… ma le cose veramente importanti, alla fin fine, sono soltanto 2: il decollo e l’atterraggio!!! I piloti Neos sono stati bravissimi…grazie!
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine