Dettagli Recensione

 
Ticho's Hotel
Villaggi turistici in Puglia
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Vacanza fantastica!

Ho appena trascorso insieme a mia moglie e le mie due bambine una piacevolissima vacanza di due settimane (dal 18/07 al 01/08) in questo hotel che consiglio vivamente, specie per chi ha bambini al seguito.
La struttura, recentemente ristrutturata e ampliata, è accogliente e confortevole. Le camere, come poi tutti gli ambienti, sono luminose e arredate con cura e gusto.
Consiglio le camere con vista piscina che danno una visuale migliore sulla parte più “viva” e “animata” del complesso.
La cucina con servizio a buffet è ottima per qualità, varietà e abbondanza.. Molto carine sono le cene a tema del venerdì sera con la possibilità di assaggiare ( e eventualmente acquistare ) prodotti tipici locali.
Segnalo al riguardo anche grande disponibilità e attenzione ai pasti per un problema di intolleranza alimentare al glutine (celiachia).
Bravissimi i ragazzi dello staff di animazione della Columbus che hanno saputo coinvolgere e divertire senza essere invadenti.
Altrettanto piacevole era l’intrattenimento musicale dal vivo prima e dopo i pasti, sia mezzogiorno che sera.
Pulizia encomiabile e personale sempre cortese e gentile completano la giusta atmosfera per una bella vacanza di mare.
Al lido Ticho’s, davanti l’hotel, particolarmente carino è l’angolo ombreggiato di pini con comodi divanetti di fronte al chiosco bar. Il servizio spiaggia offre, oltre all’ombrellone, lettino e sdraio, anche docce, pedalò, canoe, campo di beach tennis e volley.
Il mare limpido è particolarmente adatto ai bambini per il suo fondale sabbioso e digradante.
Infine la posizione di Castellaneta Marina è particolarmente adatta per interessanti escursioni quali Alberobello ( 65 Km ), le Grotte di Castellana ( 75 Km ), lo Zoo-Safari di Fasano ( 75 km ) e i Sassi di Matera ( 85 Km ).
Sicuramente ci ritorneremo.
Ciao a tutti da Maurizio, Barbara, Nicole e Noemi.

Punto di forza
Ottimo rapporto qualità/prezzo
Punto debole
parcheggio privato recintato ma completamente esposto al sole, in spiaggia ombrelloni troppo vicini
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine