Dettagli Recensione

 
Pugnochiuso Resort
Villaggi turistici in Puglia
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Ottimo villaggio

Devo dire la verità, pensavo peggio, invece quando sono arrivato mi sono ritrovato in un immenso villaggio inserito in un contesto naturalistico incantevole. Credo che sia difficile trovare in Italia un altro villaggio con un panorama del genere.
Per il resto devo dire che il villaggio ha un ottimo rapporto qualità/prezzo, infatti nella 4° settimana di luglio abbiamo pagato meno di molti altri villaggi consultati (siamo una famiglia di 2 adulti ed 1 bimbo). Siamo stati all'Hotel il Faro: le camere quelle standard sono arredate in modo spartano ma hanno tutto (frigo compreso), la pulizia giornaliera. La hall ha una vista fantastica sul golfo di Pugnochiuso (ancora è vivo il ricordo del riposino con vista sul golfo), la ristorazione è buona ed abbondante (anche troppo visto lo spreco che si vede sui tavoli) con vino ed acqua compresa. Il piano bar sula terrazza dell'hotel è un momento magico nelle sere d'estate (sempre con vista sul golfo).
L'animazione nel comprensorio centrale (con bazar e negozi vari) è adatta ad un pubblico più giovane, infatti vanno fino all'1 o 2 di notte con balli da discoteca.
Insomma un gran bel villaggio. Non dimentichiamo che nel villaggio sono presenti 2 hotel, residence in multiproprietà, bungalov sparsi nella pineta più altre strutture per un totale di quasi 2000 persone all'interno del villaggio (una piccola cittadina).
Forse proprio questa affluenza di persone crea l'unica nota dolente. IL MARE TORBIDO.
Si il mare non è limpido. Anche nei giorni di mare calmo l'acqua ha sempre un aspetto blu ma torbido. C'è chi dice perchè c'è un depuratore (da qualche parte tutte queste persone dovranno pure scaricare) oppure perchè c'è un fiume nei pressi che scarica argilla. Fatto sta che il mare non è limpido. Questa è l'unica pecca del villaggio che mi fa pensare che non ci tornerei più, altrimenti come strutture e qualità/prezzo è eccezionale.

Punto di forza
Il contesto naturalistico in cui è inserito il villaggio
Punto debole
Troppe scale per raggiungere il mare
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine