Dettagli Recensione

 
Dolmen Sport Resort
Villaggi turistici in Puglia
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Vacanza di due settimane al Dolmen

Bella vacanza in famiglia di due settimane, mai annoiati, mai arrabbiati, tutto è filato (più o meno) liscio, in un bel Resort, curato e soprattutto per noi in posizione strategica per andare a scoprire le spiagge del territorio, sia sponda Ionio che sponda Adriatico.
Il Resort non affaccia sul mare ed è circondato dalla campagna, alle porte di Lecce.
E' esteticamente bellissimo, grande, pieno di verde, di giardini, di palme, di ulivi, di piante mediterranee, di siepi e di fiori.
Gli alloggi sono caratteristici bungalow in sassi. All'interno si vede che le stanze hanno i loro anni, ma sono tenute bene, hanno arredi classici e sono direi confortevoli il giusto. Noi eravamo in una quadrupla. Certo è che andrebbero rinnovate, soprattutto i bagni. Sicuramente "stonano" rispetto al resto della struttura.
Pulizia della camera e non, molto buona in generale. Malissimo invece le accortezze igieniche "anti Covid", soprattutto ai pasti, un disastro. Quindi affidatevi solo al vostro buon senso.
All'arrivo, ma anche dopo, il personale è stato molto accogliente, tutti sono gentili e disponibili e anche simpatici. L'animazione è un punto di forza, i ragazzi sono bravi, rodati e divertenti. Certi spettacoli serali sono stati bellissimi (altri meno), quello di ferragosto meraviglioso. Se avete figli si divertiranno molto. A disposizione aree verde a non finire, due piscine davvero belle e ben tenute, beach volley, campo grande in erba polivalente, percorso fitness e c'è pure una palestra con gli attrezzi.
Se invece si cerca il relax assoluto, gli animatori sono educatissimi e vi asseconderanno in questo.

Riguardo alla cucina, diciamo che non è il punto di forza del posto!
Voglio partire col dire che il personale, baristi e camerieri di sala, è eccezionale.
Bevande: qualità mediocre le bibite gratuite comprese (es. fanta, coca, aranciata, limoncello ecc.) spesso molto/ troppo annacquate; bene invece al bar le marche di alcolici e non. Bar sempre molto forniti (e i drink sono capaci a farli, voto 10).
Cibo: nella media. Alcune pietanze davvero buone e ben fatte, altre davvero male, soprattutto perchè poco saporite, oppure poco cotte. Non discuto invece sulla freschezza degli ingredienti. Varietà scarsa, e la cosa si fa ovviamente sentire soprattutto quando fai le due settimane.
Spuntini a merenda davvero mediocri, con pizza spesso bruciacchiata, toast, melone.
Non esiste un menu per bambini (problema non nostro, i nostri sono già abbastanza grandicelli da mangiare tutto quello che mangiamo noi).
Colazione che ho trovato abbondante ma abbastanza limitata nelle scelte.

Tirando le conclusioni, non so se noi torneremo qui l'anno prossimo, ma sicuramente mi sento di consigliare il Dolmen Sport a chi cerca una vacanza sia all'insegna dello sport (ovviamente!) che del totale relax, in posizione stupenda per scoprire le principali bellezze del Salento, di mare e storiche, circondati ogni giorno da personale educato, simpatico e che ti fa sentire come uno di famiglia.

Punto di forza
Posizione, animazione più miniclub, attività sportive e tornei, staff dei bar.
Punto debole
Camere, cucina.
Escursioni consigliate
A neanche dieci minuti di macchina, Otranto, Santa Cesarea Terme, Laghi Alimini ecc. In poco tempo si è anche a Lecce.
Per non parlare delle spiagge. Consiglio le spiagge di Pescoluse, Torre dell'Orso e Alimini, ma tanto per elencare le prime tre che mi vengono in mente.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine