Dettagli Recensione

 
Nicolaus Club Oasi Vieste
Villaggi turistici in Puglia
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Un’oasi di relax

Abbiamo soggiornato in questa struttura nella settimana centrale di Agosto (14-21 agosto).
La scelta della struttura è stata del tutto casuale, avendo prenotato in ritardo e non sapendo dove andare.
È stata la nostra prima esperienza con il gruppo Nicolaus, scoperto tramite internet.
Per quanta riguarda la struttura: si presenta bene, molto grande con ampi spazi verdi curati; piscina un po' piccola se rapportata al numero di ospiti presenti che non sempre consente un posto sul quale sistemarsi. Parcheggio molto ampio, ma con strada un po' dissestata e le macchine più grandi non sono completamente coperte. Il personale sia alla reception che in sala è stato disponibile e gentile per ogni esigenza.
Posizione tutto sommato centrale, circa 2 km. dal centro, che si può raggiungere sia con navetta messa a disposizione dell'hotel (anche se un paio di corse in più la sera sarebbero l'ideale) o a piedi, facendo una piacevole passeggiata lungo il lungomare, dove si trovano diversi lidi nei quali fermarsi anche la sera per un aperitivo.
Per quanto riguarda la spiaggia: molto vicina alla struttura (circa 200 metri); il lido convenzionato (49€ p.p. Tessera club, che conviene dato i prezzi attuali) dispone di tabacchi, un ampio bar e spazio dove consumare una bevanda, fare giochi da tavolo e mangiare; i ragazzi giovanissimi che ci lavorano sono molto gentili e disponibili.
La spiaggia è ampia con tanti ombrelloni ben distanziati tra loro. Il mare è tendenzialmente pulito, ma questo dipende molto dal tempo. Dal 14-21 quest'anno purtroppo non abbiamo potuto godere del bellissimo mare decantato.
L'animazione è affidata al gruppo NICOLAUS, tramite cui abbiamo prenotato, e quest'anno al villaggio era presente il gruppo Nostress_intrattenimenti, un gruppo di ragazzi giovanissimi ma appassionati, guidati dal capo animatore Marco, esilarante ragazzo che strappa un sorriso anche a chi non se ne sa fare uno. Il programma preparato dai ragazzi è stato molto ricco, coinvolgendo gli ospiti della struttura la mattina in spiaggia (risveglio muscolare, tornei di beach volley teen/senior, acqua gym con la simpaticissima Giorgia e il gioco aperitivo guidato da Nicolas); il pomeriggio in piscina con Radio oasi (è l'ospite che sceglie la musica), coffè game, Zumba pool, tornei sportivi. I ragazzi sono stati tutti coinvolgenti e mai invadenti.
Anche la programmazione serale è stata molto ricca, riempendo la serata anche a chi non ha voglia di uscire dal villaggio: spettacolo con un comico esterno, ferragosto (giochi che hanno occupato l'intera giornata), dott. Why (gioco di domande molto stimolante), cabaret messo in atto dagli stessi ragazzi (bravissimi e divertentissimi), serata dedicata ai bambini permettendo loro di esprimere il proprio talento... insomma, ogni sera era una scoperta piacevole.
Per quanto riguarda la cucina: il riscontro è positivo. La colazione varia e abbondante… angolo dedicato a salute e benessere (con gallette di riso, miele, frollini integrali, muesli, marmellate bio), anche se potrebbe essere ampliata. Latte di ogni genere (avena, soia, riso, intero, senza lattosio) che però viene servito solo freddo. Angolo dolce e salato e frutta. Pranzo e cena l'offerta prevede vari antipasti, scelta tra tre primi e tre secondi più un angolo dedicato a contorni e frutta (a pranzo), dolce (la sera); durante la settimana di ferragosto abbiamo potuto godere della serata di gala del 15 (cena servita al tavolo con la presenza dell’animazione) e della serata Garganica (tutti prodotti del Gargano, a partire dall'antipasto fino al dolce): due serate davvero carine.
Infine, per quanto riguarda la pulizia, niente da riferire. Spazi comuni curati e anche la pulizia giornaliera in stanza. Noi avevamo la camera comfort, completamente ristrutturata: bellissima, ampia e confortevole.

Punto di forza
Animazione, spiaggia attrezzata.
Escursioni consigliate
Escursione alle isole Tremiti.
Escursione alle grotte Marine (entrambe organizzate da Nicolaus, cui chiedere informazioni).
Giro turistico da fare a Vieste, sia la parte nuova che vecchia.
Consigliato a
  • Famiglie
  • Tutti
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine