Dettagli Recensione

 
Blu Salento Village
Villaggi turistici in Puglia
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Mare e animazione molto bene!

Villaggio carino in bellissima posizione, a un passo da spiaggia e mare.
Noi a luglio abbiamo trovato molta disorganizzazione e una ressa incredibile nel salone da pranzo. Non oso immaginare ad agosto..
Comunque a nostro avviso la struttura non rispecchia gli standard che ci si aspetta da un 4 stelle (però il prezzo pagato è da 4 stelle) ed abbiamo trovato molta approssimazione:
cibo buono ma nulla di speciale; buffet poco vario, sia a colazione (qui davvero si potrebbe fare molto di più) che a cena, con le stesse identiche proposte per quanto riguarda il buffet freddo, mentre per le specialità calde c'erano 3 tre primi e 2 secondi; pulizie della camera non male ma evidentemente sommarie e frettolose (oltre che fatte in orari molto scomodi); stanza evidentemente datata con arredi vecchi (andrebbero rimodernate di certo); fastidiosissimo e spiazzante il check in nel tardo pomeriggio e il check out alle 10.00; lettini e ombrelloni in spiaggia presenti sì, ma letteralmente uno addosso all'altro, con disagio e privacy ZERO; servizio in spiaggia a pagamento; non c'è disponibilità per tutti gli ospiti di ombrelloni in spiaggia (a pagamento anche in ultima fila); wi-fi inesistente e anche la compagnia telefonica stentava a giorni; come dicevo, salone dove si mangia troppo affollato e tavoli troppo ravvicinati da non riuscire a muoversi.

Premesso tutto questo, che mi sembrava giusto rimarcare, la settimana è andata bene perchè il mare è meraviglioso, la piscina godibile, gli animatori davvero bravi e simpatici e lo staff dei bar fantastico! Ci siamo divertiti, che è la cosa più importante.
Per i bambini ci sono tante opportunità, la spiaggia e il mare (non alto anche lontano da riva) per loro sono ok, hanno una loro vasca piscina e un sacco di attività dedicate. Mancava però per loro un menù bimbi- eccezion fatta per la pasta al pomodoro.
Per ragazzi adolescenti (ma anche per i più piccoli) ci sono anche un campo da calcio, uno da tennis, uno da basket e uno da pallavolo. Hanno davvero tante opportunità.
Ovviamente anche noi adulti possiamo partecipare a tutto, ai tornei (alcuni davvero organizzati benissimo) e agli sport, altrimenti rilassarci in spiaggia, raggiungibile attraversando semplicemente la strada. Ho detto spiaggia perchè nel villaggio, tra attività e musica alta, è invece più difficile trovare un angolo di tranquillità. ma va bene così.
Visto che il mare è tra i punti di forza, trovo assurdo chiudere l'accesso alla spiaggia alle 19.00, quando è il momento più bello per stare lì e godere del tramonto...
Concludendo, è stata una settimana di vacanza molto piacevole e vissuta appieno. Ma qui non torneremo più.

Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine