Dettagli Recensione

 
Hotel Club Santa Sabina
Villaggi turistici in Puglia
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Ottimo 4 stelle sul mare

Vacanza bellissima, consiglio a chiunque il Santa Sabina. Magari è più per famiglie, ma gli spazi sono molto grandi ed è perfetto anche per coppie che puntino a fare mare e allo stesso tempo ad andare in giro di giorno con la macchina.
La posizione è semplicemente unica, si è vicino a tantissime località, in primis Ostuni, l'aeroporto è vicinissimo e, per fare un esempio, pure una uscita ad Alberobello la si fa comodamente perchè è a neanche un'oretta di auto.
Personale bravissimo, gentile e che si fa in quattro.
Il villaggio è composto da tante graziose villette bianche tra giardini e vialetti, tutte a due piani. Sia al piano terra che al primo si ha terrazzo/patio. Inoltre le stanze sono più grandi del solito, si sta molto bene, anche se si vede che hanno i loro anni. Gli arredi sono un po' anonimi, niente di caratteristico diciamo, ma che importa. Bagno grande, pulizia molto buona. L'unica cosa è che la camera si scalda in un attimo, fa davvero caldo. Senza l'aria condizionata che va sempre (se la spegni, dopo un'ora si rimuore dal caldo) è dura dormire e lo split è abbastanza rumoroso. Poi ci si abitua, per carità.

Il terreno che circonda la struttura è vastissimo, ci sono molto verde ovunque e spazi per giocare e fare sport. Per chi ha bambini, da qui non si muovono! Il MiniClub è eccellente, così come i vari impianti sportivi (campi da tennis, pallacanestro ecc.), beach volley, un'area per il tiro con l'arco, parco giochi, tornei sportivi, attività acquatiche. Anche la piscina è stupenda, è olimpionica con vicina vasca più piccola per i bambini. L'unica pecca forse è proprio la spiaggia, che purtroppo è piccolina. E' un tratto di costa abbastanza frastagliato, con qualche cala sabbiosa e poi rocce. Per questo la spiaggia privata (di sabbia) ha gli ombrelloni tutti appiccicati, ma d'altronde lo spazio è quello che è...
Mare in compenso bellissimo e cristallino, ma ahimè con fondali pieni di rocce e molto basso per diversi metri, poi d'improvviso si è quasi in mare aperto. Si ha sempre comunque la supervisione di attenti bagnini. In alternativa, nel raggio di venti chilometri non ci sono altro che paradisi naturali da vivere e scoprire.

Gli animatori sono molto giovani ma davvero bravi, simpatici, coinvolgenti ed educati; fino a mezzanotte ci si passa via volendo, con spettacoli, musica e balli. Mi sento di dire che chi cerca la vacanza all'insegna del relax totale, è bene cambi struttura, qui ci si diverte!!! L'anfiteatro poi è davvero bellissimo e capiente e decisamente azzeccata l'idea del cinema all'aperto ogni sera.

Riguardo la ristorazione, c'è il trattamento soft oppure all inclusive. Noi avevamo scelto la formula all inclusive, trovandoci benissimo, con le bevande sempre comprese anche fuori dall'orario dei pasti, in particolare al chiosco nei pressi della spiaggia. Super veramente l'open bar di bevande alla spina nei due bar ogni sera fino a mezzanotte.
Anche sulla cucina nulla da dire, abbondanza e qualità generale. Dolci sublimi.
A colazione sempre sia dolce che salato (meglio il dolce). Abbiamo apprezzato anche la varietà, perchè ogni giorno c'era un menu differente che comprendeva sempre anche qualche specialità tipica pugliese. Inoltre attenzione alle intolleranze, se segnalate, e presenza costante di frutta e verdura. Bravo anche il personale in sala. Pulizia buona e tavoli distanziati. Dimenticavo: grill corner aperto tutto il giorno!

Non posso che consigliare una vacanza qui, anche perchè sinceramente il rapporto qualità prezzo lo abbiamo trovato eccellente.

Punto di forza
-Posizione.
-Rapporto qualità prezzo.
-Impianti sportivi + piscina olimpionica.
Punto debole
-Assenza di wi-fi, che lamento soprattutto perchè qui il segnale telefonico è molto scarso, si prende poco e anche col proprio operatore è difficile navigare.
-Spiaggia e mare non molto adatti ai bambini.
Escursioni consigliate
Ostuni, Grotte di Castellana, Zoosafari, Lecce, Polignano, Alberobello.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine