Dettagli Recensione

 
Hotel Club Village Maritalia
Villaggi turistici in Puglia
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

Buon hotel club per famiglie

Bella vacanza, buon hotel che secondo me vanta un'ottima posizione (poco più di 1 chilometro dal centro paese), personale molto cortese, buona cucina, spiaggia comoda e mare limpido, una animazione molto simpatica, volenterosa e mai invadente e un insieme di servizi su misura pensati per le famiglie con bambini, sia piccoli che grandicelli.
Da genitore mi sono divertita e rilassata moltissimo.
La spiaggia e il mare sono da sogno, si raggiungono comodamente a piedi (dal lungomare ci si arrivava in una decina di minuti), comunque c'è anche un servizio navetta a disposizione (gratis).
Spiaggia tutta di sabbia e molto lunga e larga. Ombrelloni ben distanziati e tanto spazio per giocare.
Mare cristallino, baia pittoresca, un piacere puro la vita da spiaggia. Peccato solo per l'assenza di numerosi servizi in loco, compresa quella di una misera doccia...
L'hotel ha anche diverse piscine, molte ideali per i bambini piccoli. Bagnini sempre presenti, simpatici, attenti e tanto disponibili.
Si è poi in mezzo a tanto verde e in generale la pulizia regna sovrana.

L'hotel è composto da un corpo centrale, dove si trovano i servizi principali, e poi le varie ville con camere comfort e family.
Le camere sono evidentemente datate, ma tenute molto bene e con comfort basilari presenti (es. aria condizionata, frigo bar e cassaforte), circondate da giardini curati, ulivi, glicini e bougainville. Un ambiente veramente rilassante e profumato, un piacere dei sensi. Con le camere al piano terra non ci rimette affatto la privacy (cosa che temevo) ed inoltre si ha la possibilità di avere la doccia anche nel proprio pezzo di giardino. Sembra una sciocchezza, ma è di una comodità incredibile.
Pulizia generale buona e abbastanza accurata.

L'animazione l'ho trovata eccellente, soprattutto per i bambini più grandi e gli adolescenti, molto meno per i bambini piccoli.
Io in genere non amo farmi coinvolgere, ma da spettatrice esterna ho notato che forse i ragazzi dovrebbero avere più attenzioni anche verso gli adulti e puntare di meno su musica e balli e di più, che ne so, sui tornei.
Riguardo al resto del personale, tutti di una professionalità da lodare, in particolare camerieri e baristi fantastici.
Alla reception poi ci hanno dato consigli preziosissimi, tra cui quella di visitare in paese il museo medioevale delle torture (consiglio vivamente anche io).
La sera consiglio di recarsi alla vicina Peschici, mi ha stupito veramente per la sua bellezza e soprattutto per tutto quello che offre! Di giorno può apparire "anonima", ma di sera è un tripudio di offerte, allegria, festa e c'è l'imbarazzo di locali, localini, negozi, ristoranti e quant'altro. Alla fine dopo cena siamo sempre usciti dall'hotel.
In hotel però abbiamo sempre mangiato, e con entusiasmo perchè si mangia molto bene. L'attenzione posta alla cucina da parte della direzione è da encomiare. E' offerto un menù vario e di qualità, con cibo freschissimo e cucinato bene. Sempre 3 primi a scelta, 3 secondi, tantissimi contorni e dolci deliziosi. Aggiungo: menù diverso OGNI GIORNO! Personalmente ho trovato i primi piatti incredibili, un po' meno i secondi.

Posso concludere dicendo che per noi è stata una settimana piacevolissima all'insegna del relax, del mare e della buona cucina.

Consigliato a
Famiglie
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine