Dettagli Recensione

 
Esperia Palace Hotel
Villaggi turistici in Puglia
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Vacanza bellissima, 100 stelle

Era la nostra prima volta qui e ci siamo trovati benissimo. Un gran bell'hotel tra Gallipoli e Santa Maria di Leuca, quindi in posizione perfetta per visitare il Salento, e direi anche strategica visto che la spiaggia è a neanche 500 metri, raggiungibile a piedi con 5 minuti di passeggiata.
La spiaggia è molto grande e tutta di sabbia, ben attrezzata e con un mare bellissimo, digradante, con varie sfumature del turchese. Ci siamo divertiti e rilassati e il contesto, sia naturale che logistico dell'hotel, ci ha permesso di stare tranquilli anche coi bambini.
L'hotel ha anche una piscina semplicemente splendida, grande e scenografica, con al centro un pool bar semicircolare dove bere seduti nell'acqua; e poi un ambiente interno pensato per fare stare bene il cliente. Tantissime infatti le zone solarium con ombrellone in paglia e lettini, poi il parco, i giardini verdissimi, le aree gioco, palme ovunque, campi sportivi ecc. Il tutto amplificato da una animazione stupenda ed un maxi club degno dei migliori villaggi turistici.
Anche di sera gli spettacoli teatrali organizzati li abbiamo sempre trovati piacevolissimi.
Per questo clima di familiarità unita a professionalità, non penso sia un caso abbiamo trovato famiglie che erano già al secondo o terzo anno di fila qui. Credo che ci ritorneremo anche noi, si sta proprio bene, si mangia divinamente e con la macchina si ha la possibilità di rendere la vacanza comunque sempre diversa, visto che in una settimana non si può certo vedere tutto il Salento, quindi tornare ha sempre un suo perchè.
L'hotel è anche ottimamente gestito ed è soprattutto pulito, cosa per me molto importante.
La nostra camera era proprio accogliente, arredata in modo classico e direi nel complesso molto spaziosa. Tutto era soffice (no cose usurate) e profumato. Brave davvero le signore delle pulizie.

Oltre a posizione, mare, animazione, personale, verde e quant'altro, altro punto incredibile è la ristorazione. Si mangia da dio e le materie prime sono di eccellente qualità. Non avevo ricordi di mangiare così bene. Non era insolito al buffet trovare piatti e piatti di ostriche (tanto per dire). Tutto sempre in super abbondanza, sempre presentato bene, cucinato bene, sostituito al momento giusto e con una varietà quotidiana di primi e secondi piatti, contorni e dolci incredibile. Carne e pesce fresco ogni giorno in varie maniere. Magari migliorabili solo gli antipasti, un po' monotoni.

Ringraziamo davvero tutti e consigliamo la struttura ad ogni tipo di turista, in particolare a chi viaggia in famiglia. Rapporto qualità prezzo al di sopra delle (nostre) aspettative.

Punto di forza
Cucina.
Animazione.
Posizione.
Attenzione generale al cliente.
La piscina ed il pool bar.
Punto debole
Assenza di bar per poter usare l'All Inclusive anche in spiaggia.
Qualità Wi-fi.
Consigliato a
  • Famiglie
  • Tutti
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine