Dettagli Recensione

 
Vivosa Apulia Resort
Villaggi turistici in Puglia
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Tra relax e divertimento

Sicuramente una tra le migliori strutture in cui sia mai stato in Puglia, per l'attenzione all'ambiente, la gentilezza del personale, la qualità e quantità della formula all inclusive, la bellezza incredibile del mare in località Fontanelle e pure per un buffet di altissima qualità.
E' un gran bel Resort moderno, composto di varie villette in pietra in mezzo al verde, con strutture sportive ben mantenute e tante aree per l'assoluto relax, comprese 5 piscine e centro benessere. Sia che si venga in coppia che in famiglia, sia ha proprio di tutto per far volare via le giornate col sorriso stampato sulla faccia.
Ci sono diverse piscine su più livelli dove si snodano ruscelli, vasche idromassaggio e scivoli colorati; campi di vario tipo (beach volley, tennis e calcio ecc.) negli immensi giardini dell'hotel. Un vero e proprio paradiso immerso nella natura, inserito in essa armoniosamente ma allo stesso tempo con servizi di alto livello che ti fanno sentire coccolato, dalla miriade di attività di tutti i tipi proposte, ai trattamenti della Spa (non molto grande ma eccellente), ai tanti spazi funzionali dedicati ai bambini, alle ampie zone relax in pineta per i più grandi.
Personale sempre sorridente e disponibile, pulizia ineccepibile e animazione deliziosa e poco invadente, con proposte coinvolgenti ogni giorno e direi su misura per tutti i gusti. Splendidi i ragazzi del baby club, che seguono con grande attenzione e dolcezza i bimbi.
Buona anche l'animazione serale. Aggiungo che i dopo cena sono scorsi piacevolmente grazie anche ai ragazzi del bar, semplicemente eccezionali. Poi la sera del sabato c’é un bellissimo beach party, ideale soprattutto per i più giovani.
La spiaggia è magnifica e il mare, senza fare la solita retorica, caraibico veramente. Unica pecca: la porzione di pertinenza del Resort è un po' sacrificata, quindi ciò comporta ombrelloni appiccicati e se si arriva tardi... facile pure non trovarne nemmeno uno libero. Da migliorare questa cosa sicuramente.
Alla spiaggia si può arrivare con una piacevole passeggiata in mezzo alla pineta, che poi fa da cornice all'arenile.
Il Salento ha proprio un mare eccezionale.

A fatica si tornava in camera, e lo si faceva più che altro per la bambina. Camera accogliente e spaziosa, con arredi mediterranei e tanto turchese anche nei particolari. Inoltre silenziosissima. Si è dormito sempre tanto e bene.
Concludo la mia recensione parlando della cucina, perchè qui si mangia pure molto bene. Colazioni incredibili, fin troppo. Poi tutti i pomeriggi offrono l'aperitivo con stuzzichini vari. Baristi, come detto, eccezionali, ma proprio tutti, in particolare quelli del beach bar Scirocco, che ringrazio di cuore.
Nei pasti principali piatti curati e di qualità, con tanta varietà e scelta abbondante. Deliziosi gli estratti di frutta e verdura diversi ogni giorno. Poi dolci e pasticceria al di sopra di ogni aspettativa. Il top raggiunto nelle serate a tema.
Bene anche le bibite. Sottolineo che, essendo un Eco-resort, no plastica, quindi no bottigliette d'acqua ma dispencer (da cui prendersi da bere in autonomia).

Punto di forza
Veramente tutto, tranne la palestra e l'wi-fi.
Escursioni consigliate
Innumerevoli, dalla visita alle città come Lecce e Gallipoli, ad escursioni all'insegna della natura nella vicina riserva naturale (in bicicletta ma anche a a cavallo).
Grazie all'hotel è possibile poi prenotare anche gite in barca.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine