Dettagli Recensione

 
Pietrablu Resort & SPA
Villaggi turistici in Puglia
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Grazie a tutti

Un Resort che non si può non consigliare, ci sono bastati i primi due giorni per capire perchè diversi clienti fossero allo loro seconda o terza volta qui. In effetti viene proprio voglia di tornare. In zona credo sia difficile trovare un posto migliore per la vacanza in famiglia che coniughi relax e divertimento.
La location è incantevole e la posizione sul mare impagabile. Si è inoltre letteralmente immersi tra verde e giardini che rilassano anche solo lo sguardo.
Il personale è squisito e qualificato, sempre pronto a soddisfare le esigenze del cliente, dalla reception ai camerieri e baristi.
Siamo arrivati e siamo stati bene sin da subito. Avevamo una doppia comfort, che abbiamo trovato molto più spaziosa del previsto, con un bel terrazzino e arredata con gusto. Pulizia ottima e curata e aria condizionata perfetta. Davvero piccolino il bagno, si vede in generale che gli spazi sono stati concepiti tanti anni fa. Poi ci si fa l'abitudine.
Abbiamo sempre dormito molto bene, la stanza era silenziosa e la mattina poi ci si alzava pure piuttosto presto, non nego anche per correre alle colazioni, ricche di ogni ben di dio. Si mangia TANTO e BENE veramente, propongono una all inclusive eccellente e si può mangiare praticamente a tutte le ore. Le crepes al pomeriggio le toglierei, fanno troppo ingrassare!
Al bar puoi prendere qualsiasi cosa a qualsiasi ora, sempre free, dalla caffetteria ai cocktails alcolici ecc..
Fantastico l'aperitivo tipico pugliese.
Il Resort è diviso in due parti: 1) l'area cosiddetta Energy con 2 piscine e 1 bel bar, dove si svolgono le attività dell'animazione con sport per i figli e tanto altro dedicato a loro (mini club e junior club); 2) l'area Relax, che si distende verso la piscina laguna e poi volendo al mare.
Il mare è bello e limpido, c'è anche un comodo pontile in legno per tuffarsi.
La spiaggia è di sabbia riportata e attrezzata, ma piccola e sacrificata. In generale spiaggia e mare, per la fruibilità intendo, non sono certo il punto di forza del Pietrablu (c'è tanta scogliera).
L'animazione è semplicemente fantastica, i bambini diventano matti. Gli animatori sanno coinvolgere in modo anche molto intelligente oltre che divertente. La sera spettacoli serali piacevoli, con cantanti e prestigiatori bravissimi e con intrattenimento speciale anche per i più piccoli, che vengono veramente coinvolti.
Un altro punto di forza per le famiglie è la biberoneria.
Oltre che agli animatori, aggiungo un bravissimi al personale delle sale ristorante e del bar centrale. A cena abbiamo sempre mangiato benissimo, specialità gustose, abbondanti, varie e di qualità. Impossibile non trovare qualcosa che piacesse, sempre tanti i piatti della cucina italiana e le specialità pugliesi. Molto apprezzate poi le sorprese culinarie con sushi e crudi. I complimenti all'executive chef Vanni.
Dopo cena, si volesse andare a fare un salto a Polignano, dista solo 4 chilometri (l'hotel offre anche un servizio di trasferimento per il centro, volendo).
Per le coccole, oltre al fatto che nell'all inclusive è compreso un percorso benessere al giorno, ci sono delle addette squisite e qualificate. I massaggi li consiglio vivamente. Insomma, c'è una gran bella Spa, perchè non usufruirne?? Dovessimo tornare, magari opteremo per il pacchetto vip, che offre qualche vantaggio in più rispetto alla formula standard (e lo consiglio). In alternativa, per il relax totale bastava abbandonarsi nelle tante aree tra piscine e giardino sulle amache e le sdraio, con questa bellissima musica soft che mettevano ogni giorno...

Siamo stati veramente benissimo, struttura eccellente, animazione top e ottima cucina. Non resta che dire grazie di cuore a tutti.

Punto di forza
TUTTO: organizzazione, pulizia, posizione, gentilezza dello staff, all inclusive, ristorante, animazione, Spa.
Punto debole
Wi-fi.
Consigliato a
Famiglie
Mese
Luglio
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine