Dettagli Recensione

 
Nicolaus Club Il Gabbiano
Villaggi turistici in Puglia
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Per relax in famiglia

Prima impressione fantastica non solo perchè si è a due passi da spiaggia e mare (basta attraversare la strada), ma anche perchè la struttura è quasi nuova visto che è stata completamente ristrutturata. Quindi ci si trova subito, dopo una accoglienza calda e anche professionale alla reception, tra ambienti profumati, puliti e moderni, quasi luccicanti direi.
La struttura è su più piani, noi eravamo al terzo (e ultimo) e la nostra camera era oltre le aspettative: sembrava nuova e arredata davvero elegantemente, luminosa, spaziosa, con un bel terrazzino. A parte l'wi-fi, comfort tutti funzionanti (aria condizionata, cassetta di sicurezza, TV Led, minibar, phon). Bagno abbastanza spazioso, pulito e con piccolo set cortesia. Purtroppo abbiamo avuto diverse volte problemi con l'acqua della doccia, come se ci fosse scarsa pressione... In qualche modo siamo riusciti a lavarci lo stesso!
Pulizia giornaliera buona a accurata e asciugamani morbidi.
Noi si viaggiava con la figlia, per chi fosse in coppia le camere Classic (massimo 2 persone) sono tutte unicamente nel corpo centrale (l'hotel ha più blocchi).
In generale Hotel molto bello, molto ben tenuto e curato, con ampi parcheggi coperti (a pagamento) e parzialmente scoperti (gratuiti) per chi arrivasse con la propria macchina.
La piscina centrale è semplicemente bellissima. Poi c'è anche la zona con le due piscine per i bambini.
Peccato solo che nell'area solarium abbondassero le sdraio a discapito dei lettini, ma almeno così forse c'era più spazio per tutti.
Il personale con noi è sempre stato molto gentile e soprattutto tanto disponibile e attento.
Ottima inoltre l'area mamme, organizzata e attrezzata proprio con tutto il necessario.
Riguardo l'animazione, ho trovato chi si lamentava, ma sinceramente questo è un hotel, non un villaggio vacanze, quindi è normale che l'animazione sia abbastanza leggera. Forse sì, dovrebbero essere un pochino più presenti e coinvolgenti, ma i figli si divertono tantissimo a mio parere, i giochi del pomeriggio sono incredibili e Frank (capoanimatore) sa il fatto suo. Inoltre anche dopo cena l'animazione l'abbiamo trovata gradevole.
Magari gli animatori (giovanissimi per la gran parte) sono un po' inesperti, ma le iniziative non sono mai mancate.
Riguardo agli sport, c'è un campo sportivo dove giocare a calcio, tennis e pallacanestro.
Poi c'è la spiaggia, che ahimè è invece sacrificata e quindi non ci sono sport acquatici da praticare. Spiaggia che è comunque ottima per i bambini. La si raggiunge con un comodo sottopasso, è tutta di sabbia chiara e, viste le dimensioni esigue, è praticamente attrezzata per il 90%, si sta un po' appiccicati ecco.
Il mare è di una bellezza straordinaria, colori e trasparenza da cartolina. Però lo ritengo tanto paradisiaco per i piccoli, quanto poco fruibile per i più grandi visto che i fondali (sabbiosi) sono davvero bassissimi per tanti metri da riva.
L'hotel è in posizione abbastanza defilata, si sta benissimo, c'è una fantastica tranquillità. E comunque, nonostante si trovi fuori dal centro abitato, offre diversi servizi nelle dirette vicinanze, come gelateria, bar e ristorantini, piccolo market, farmacia e una edicola.

Abbiamo sempre mangiato in hotel, che offre più ristoranti con un alternarsi diciamo di cucina salentina e internazionale. Ci siamo trovati bene, a volte c'erano cose che non ci piacevano o che ci hanno delusi, ma in generale posso dire che siamo andati a tavola e usciti sempre contenti. C'era sempre tanto maiale, forse troppo, ma come controparte anche il pesce era sempre in abbondanza, e soprattutto freschissimo. Punto di forza da perdere la testa? I DOLCI. Reparto pasticceria sublime. Incomparabile. Unico.
Ottima la colazione, continentale a buffet, ricca e abbondante.
Non so se ci torneremo, perchè ci piace cambiare, ma onestamente ci è piaciuto qui e lo consigliamo a chi viaggia in famiglia, per trascorrere una vacanza rilassante ed in allegria, in una struttura praticamente nuova tra personale cortese (e un direttore presentissimo) e buon cibo.

Consigliato a
Famiglie
Mese
Luglio
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine