Dettagli Recensione

 
Gattarella Resort
Villaggi turistici in Puglia
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
3.0

Ideale per famiglie

Ottimo resort nel Parco Nazionale del Gargano, siamo stati veramente bene. Staff di prim'ordine, a partire dalla animazione, e posizione non solo comodissima (Vieste è a una manciata di chilometri) ma anche spettacolare, su questa scogliera che ogni giorno regala scorci indimenticabili. Poco distante, da un lato, una bella spiaggia attrezzata.
E' stata la vacanza perfetta, iniziata subito ben grazie allo staff della reception, di una cortesia unica.
Gli alloggi sono semplicemente deliziosi, tutti immersi in una stupenda pineta proprio sopra il mare. All'interno abbiamo trovato una camera grande (eravamo in una doppia deluxe), molto elegante, sembrava nuova, arredata con gusto e confortevole. Peccato solo per il minifrigo, troppo troppo MINI. Pulizia male all'arrivo, soprattutto nel bagno era stata fatta con troppa superficialità. Lo abbiamo fatto notare e nei giorni a seguire le pulizie sono sempre state fatte bene. Aria condizionata, televisore eccetera, tutto perfettamente funzionante.
Wi-fi discreto anche in camera, non male direi.
Il villaggio poi è bello grande, ma non dispersivo. Sempre a disposizione per i clienti un ottimo servizio navetta elettrica, che forse però dovrebbe intensificare la frequenza dei tragitti.
Impossibile annoiarsi, c'è una animazione assolutamente fantastica, in grado di allietare, far divertire e/o scatenare tutti, adulti e bambini. Bambini che sono gestiti con tanto amore ed anche in base alla fascia di età, con spazi a loro dedicati ben organizzati. Ci è invece spiaciuto che in spiaggia per bambini da 3 a 6 anni l'attività fosse praticamente assente, e che i bambini, pur divertendosi tantissimo, tante ore le passino in luoghi chiusi.....
Comunque a disposizione hanno parchi e piscina e ripeto, impossibile annoiarsi. Ci sono pure i campi da tennis. Anche di sera c'è un gradevole intrattenimento presso il teatro. Ecco, la zona che porta al teatro è forse la più brutta del Resort, lasciata lì a sè stessa, circondata da carovan dismessi e con un degrado generale poco piacevole a vedersi, peggiorata pure da una illuminazione scarsa...
La spiaggia è bella, il mare è pulito e digradante, gli ombrelloni ben distanziati e sufficienti per tutti. Per il resto, ogni cosa è a pagamento, dal noleggio di canoe e pedalò (consiglio il noleggio almeno una volta per raggiungere l'isolotto non molto lontano da riva) al telo mare (o meglio, se si vuole il telo mare, bisogna pagare una cauzione di 20 euro).
Per qualsiasi extra (è un po' tutto extra, sono poche le cose comprese) ho trovato molto comodo il bracciale che ti danno in dotazione, con un chip direttamente collegato al tuo numero di camera, così ogni volta non serve tiare fuori soldi, o carta di credito, o firmare eccetera. In generale la struttura è gestita perfettamente, nonostante le grandi dimensioni.
Anche i ristoranti li abbiamo trovati sopra le aspettative. Si mangia tanto e bene, sia al ristorante principale (Belvedere) che al Tortuga, dove propongono piatti di pesce davvero deliziosi. Il Tortuga lo consiglio vivamente a pranzo. Peccato che nella formula pensione completa non siano inclusi nè il caffè (...), nè un bicchiere di vino o una birra piccola a pasto. Il costo delle bevande extra in generale (al bar) è piuttosto alto, comunque ce lo immaginavamo. Il lounge bar è davvero molto bello, un piacere bere qualcosa, tranne nei momenti di maggiore afflusso, perchè sono in pochi e non ce la fanno a stare dietro a tutti...
Colazioni invece niente di eccezionale, classiche diciamo.

Una settimana non l'abbiamo neanche vista purtroppo, l'ideale sarebbero stati i 14 giorni, ma per noi il costo era eccessivo. Inoltre, oltre al pacchetto vacanza (da prenotazione) avviso che ci sono da pagare per la tessera Club 20 euro al giorno a persona (NON a famiglia). Nel nostro caso sono stati 60 euro al giorno extra che non ci aspettavamo.... e non sono pochi!

Punto di forza
Posizione/ location.
Animatori.
Disponibilità dello staff.
Cucina.
Punto debole
Da migliorare la pulizia in generale.
Animazione dei bambini svolta troppo spesso in luoghi chiusi.
Il costo totale della vacanza!
Escursioni consigliate
Vieste, San Giovanni Rotondo, isole Tremiti.
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine