Dettagli Recensione

 
Torreserena Village
Villaggi turistici in Puglia
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Super attrezzato per famiglie

Un bel villaggio che consiglio a famiglie che viaggiano con bambini a seguito, anche molto piccoli. Sono davvero attrezzatissimi per loro, agevolando i genitori e permettendogli un po' di meritato relax.
A parte una accoglienza "caotica" (alla reception c'era un po' di trambusto), la settimana è filata via liscia come l'olio. Il villaggio è molto grande e la nostra camera l'abbiamo trovato molto confortevole, arredata in modo quasi gioioso grazie alla bellezza dei colori degli arredi. Terrazza, bagno grande, vari comfort e soprattutto un'ottima pulizia giornaliera.
Tutto quello che concerne svago, intrattenimento e sport lo abbiamo trovato di gran livello.
Gli animatori sono eccezionali, affiatati, esperti, educati. Seguono ogni tipo di turista dal piccolo al grande, con una bravura e simpatia uniche.
Alla sera non sono da meno. Gli spettacoli vengono tenuti nel teatro dedicato. Si inizia con quelli dei più piccoli (verso le 21.00) e poi si parte con quelli per i più grandi.
Il ruolo dell'animazione è importante, visto che il villaggio è in mezzo al nulla e il centro, seppur non lontano, necessita della macchina per essere raggiunto.
Comunque all'interno del Torreserena c'è un po' di tutto, bazar e giornalaio, negozio di vestiti, piazzetta- ritrovo con il bar eccetera.
Ci sono poi piscina, campi da tennis e vari attività, risveglio muscolare compreso, per stare in forma, oltre ai vari tornei. Si può anche essere seguiti da un maestro fitness. In spiaggia è possibile noleggiare piccole barche a vela (è gratis), oltre che pedalò e canoe.
La spiaggia è veramente bella e molto grande. E' attrezzata e ben sorvegliata ed il mare è bellissimo, specie di mattina.
Si trova a circa 700- 800 metri dalla zona ristorante e per raggiungerla lo si può fare a piedi con una passeggiata di un quarto d'ora, oppure prendendo un trenino che garantisce un servizio davvero efficiente. Consiglio la passeggiata, il sentiero passa attraverso una splendida pineta, che orla proprio la spiaggia.

Ecco, poi ci tengo ad aggiungere che si mangia bene. In certe cose dovrebbero migliorare, ma nel complesso il buffet che propongono è secondo me soddisfacente. Ottimi i primi e anche le fritture. Pizza gustosa immancabile. Abbondanti sempre frutta e verdura e i dolci (buonissimi) sempre di tre/ quattro tipi diversi.
Poi pesce e carne alla piastra sempre presenti, oltre agli affettati.
Inconcepibile invece manchino specialità tipiche locali e regionali (credo che fare delle orecchiette gustose non sia nè difficile nè costoso).
Camerieri bravissimi e chef di una disponibilità come poche.
Colazioni abbondanti e invitanti, tante le cose sia dolci che salate.
Meno bene direi invece la qualità generale delle bevande, soprattutto perchè le consumazioni al bar non sono propriamente economiche...
E' stata nel complesso una gran bella vacanza, ci siamo divertiti, rilassati e la bambina lo steso. Non fa che parlarne ancora.

Punto di forza
Servizi per famiglie con bambini piccoli.
Animazione.
Punto debole
Rigidità degli orari pasti.
Escursioni consigliate
Matera ed Alberobello.
Consigliato a
Famiglie
Mese
Giugno
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine