Dettagli Recensione

 
Porto Giardino Resort
Villaggi turistici in Puglia
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Bella vacanza, con qualche pecca

Questo Resort è stato davvero una bella sorpresa, onestamente al di sopra delle nostre aspettative. Innanzitutto mi è piaciuta moltissimo la posizione, a tipo 3 minuti a piedi dalla spiaggia (spiaggia che non pensavo fosse così bella tra l'altro, le foto che avevo visto non rendono giustizia), con all'esterno un comodo parcheggio (gratuito) di poco al di fuori di Monopoli (saranno circa 6 chilometri) e con tutt'attorno una bellissima pineta. Aggiungo che la posizione è molto tranquilla, assolutamente lontana da ogni tipo di caos (e quindi per chi cercasse movida eccetera a due passi, non venga qui). Per chi non avesse la macchina, i pullman se non ricordo male passano ad ogni ora e portano in città. Però un appunto sull'ubicazione lo devo fare: vista la totale tranquillità del contesto, all'interno del Resort potevano creare almeno UN negozio e un giornalaio.. Neanche nel vicino paesino di Capitoli vi è un giornalaio!! L'ho trovato davvero inconcepibile.
Per il resto ripeto, posizione ottima, con l'auto ti facevi piacevolissime escursioni senza stress (Ostuni, Alberobello, Polignano, grotte di Castellana eccetera) tornando in hotel in giornata.

Fin dall'inizio il personale si è dimostrato non solo accogliente, ma anche molto disponibile e la cosa, assieme all'ordine e alla pulizia degli spazi comuni, sono stati davvero un bel biglietto da visita.
Anche la nostra camera mi è piaciuta, anche se un po' troppo piccolina per i miei standard e non molto luminosa.. Non pensavo fosse così poco spaziosa, visto che il Resort è veramente molto grande. Comunque era funzionale e confortevole e ben arredata, con un comodo balcone dove stendere, un bel bagno che sembrava ristrutturato da poco, un televisore con tutti i canali possibili. Unica pecca, la vera che mi sento di sottolineare, era la pulizia quotidiana: davvero approssimativa e insufficiente, poco curata. Nella camera c'è un comodissimo minifrigo, cosa non scontata nelle camere in Puglia credetemi! Le camere sono all'interno di graziosi edifici bianchi a tre piani, in mezzi a viali e vialetti circondati da giardini curati e un sacco di piante. A seconda di dove si è, si può camminare di più o di meno per andare all'area ristorante (anche 1 km.!) e la cosa risulta molto piacevole. L'unico consiglio che mi sento di dare è quello di scegliere le camere ai piani più alti.
La clientela (almeno a settembre) era composta perlopiù da famiglie con bambini piccoli.

Ho commenti molto positivi riguardo anche alla ristorazione, abbiamo sempre mangiato bene, certi giorni meglio, certi peggio, ma nel complesso siamo rimasti soddisfatti per la qualità e la varietà. Mi ha dato invece moltissimo fastidio che il caffè espresso fosse a pagamento. Non è un Resort economico e davvero questa cosa l'ho trovata sconveniente. Meno bene invece le colazioni, che ho trovato tanto monotone.

Un elogio all'animazione, ragazzi sempre presenti con educazione e pieni di entusiasmo e disponibilità, anche se non di livello Alpiclub. Male invece il mini-club: chi l'ha visto?? Male anche la trascuratezza dell'area giochi e di certi attrezzi.. Ma magari era perchè era settembre..

A me poi la spiaggia è piaciuta: è vero che non è grandissima (lo si sa però prima di prenotare) e che non vi sono docce, ma è ben attrezzata, ben curata, il mare è bellissimo, la sabbia soffice e ha un fascino direi selvaggio grazie alle dune alle spalle.

Concludendo, siamo stati bene, è stata una vacanza intensa, abbiamo visitato tanto, fatto tanto mare, ci siamo rilassati e abbiamo mangiato bene. Un paio di giorni non siamo mai usciti dal villaggio, ci siamo goduti la bella piscina e grazie agli animatori non ci siamo mai annoiati. Direi solo che forse il rapporto qualità prezzo non è proprio equo: un 4 stelle Alpitour deve dare di più.

Consigliato a
Famiglie
Mese
Settembre
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine