Dettagli Recensione

 
Futura Club Barone di Mare
Villaggi turistici in Puglia
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
3.0

La mia vacanza

Sinceramente non mi ritrovo in tante cose dette nei commenti precedenti. La villeggiatura nel complesso non è stata sicuramente eccezionale, ma noi abbiamo comunque passato una vacanza molto piacevole e trovato personale e staff molto accogliente e professionale. A partire dagli animatori, che in genere a settembre sono scarichi e svogliati, provati da tutta la stagione e con la testa verso la chiusura del villaggio. Niente di tutto questo: sono stati impeccabili e sempre pieni di energia, proponendo un sacco di attività quotidiane e la sera cabaret e spettacoli davvero ben fatti. Una sera è pure arrivato un gruppo fantastico esterno che ha fatto cose eccezionali!
Il villaggio è grande sì, ma non dispersivo e ben si presta anche al relax, sia per le famiglie con bambini, che non. Le piscine sono per tutti, compresa quella per piccini, e sono davvero tenute in modo impeccabile.
Non capisco poi tutte le polemiche sul cibo. Si mangia bene, c'è qualità e cura, non sono mai mancati ogni giorno nè buon pesce, nè carne, nè verdure e neanche formaggi. Buonissimi inoltre i dolci. Ricche e per ogni gusto le colazioni.
Deludente invece la formula all inclusive, che chiamerei soft all inclusive e sarei ancora troppo generosa... Qui hanno un po' speculato, anche sulla qualità delle bevande...
Per chi puntasse ad una vacanza all'insegna anche del movimento, gli spazi al Barone di Mare non mancano di certo, i vialetti sono graziosi e tenuti bene, c'è un campo da tennis, area giochi e un'area fitness con attrezzi (peccato solo che non sia al coperto).
Male invece l'area dedicata ai bambini, che è tenuta male e alcuni giochi erano rotti (qui ci vorrebbe poco, queste cose non le capirò mai..).
C'è anche un bel centro benessere, abbastanza completo e con l'addetta davvero formata e capace.
Riguardo alla posizione, si sa all'atto della prenotazione che il villaggio non affaccia sul mare!!! C'è però un efficiente servizio con un trenino che porta alla spiaggia più vicina, quindi non vedo il problema. Tra l'altro il trenino è puntualissimo e passa ogni 15 minuti. La spiaggia "del villaggio" è davvero suggestiva e ben attrezzata. Però se avete la macchina, andate alla scoperta dei magnifici litorali che riserva la zona, ci sono spiagge una più bella dell'altra veramente..
Consiglio assolutamente le camere di categoria superior, con quelle standard ci si resta davvero parecchio male. La pulizia è discreta ma assolutamente migliorabile (l'abbiamo trovata parecchio approssimativa) e tante piccole cose che ci hanno molto infastidito, come gli asciugamani mai sufficienti per tutti.

Mese
Settembre
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine