Dettagli Recensione

 
Araba Fenice Village
Villaggi turistici in Puglia
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Bella vacanza

L'impatto è stato fin da subito positivo perchè il villaggio è accogliente ed esteticamente molto grazioso. All'esterno, attraversando la strada, si trova la cosiddetta Kasbah, la struttura più recente con adiacente il parcheggio, che consiglio soprattutto agli amanti della tranquillità e soprattutto degli ampi spazi.
Noi avevamo una camera vicino alla piscina, non era male ma di certo si vedeva che aveva i suoi anni. Arredi migliorabili, abbastanza spartani.. Un po' fastidiosa l'umidità. Infatti in generale consiglio di prenotare una camera al secondo piano del blocco centrale (altrimenti appunto un alloggio alla Kasbah). Bagno il nostro in pessime condizioni, brutti da vedere i segni di usura e del calcare. La pulizia era quotidiana, direi nella media, senza infamia nè lode.
In generale il villaggio è ben tenuto, ha aree comuni ampie e la piscina è bellissima.
A fare la differenza in positivo sicuramente il personale. Le ragazze e i ragazzi del miniclub poi sono un'arma in più: giovani pieni di entusiasmo completamente dediti ai piccini. Questo è senza ombra di dubbio un villaggio per famiglie, molto pensato per loro, ma vi garantisco comunque che è ottimo anche per coppie, giovani e meno giovani. Non c'è mai caos e l'attenzione è rivolta a tutti.
Attenzione posta anche alla cucina (unica pecca i vini inclusi ai pasti: per nulla soddisfacenti), abbastanza varia ma soprattutto di qualità, con alimenti tipicamente salentini e a km 0.
Maitre e i camerieri di sala davvero molto gentili e professionali.

La struttura gode poi di ottima posizione, dato che la spiaggia è a circa 1 km., la bellissima Otranto a circa 15, mentre Lecce è raggiungibile volendo in 30 minuti di macchina.
Per la spiaggia, il villaggio mette a disposizione una navetta (davvero comoda, non pensavo, ottimi orari ed organizzazione). La spiaggia è indubbiamente bella, per non dire stupenda grazie anche alla scenografia della baia e dei faraglioni, però è veramente un carnaio incredibile in alta stagione. E' uno dei motivi per cui, se torneremo in Salento, cambieremo località, a favore di un arenile un po' più ampio e vivibile.

Comunque ripeto, qui siamo stati davvero bene e non abbiamo che elogi per la gestione del villaggio, che punta ad accontentare il cliente e non a "spennarlo".

Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine