Dettagli Recensione

 
Alborea Ecolodge Resort
Villaggi turistici in Puglia
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Benessere e relax

Appena arrivati siamo rimasti perplessi.. non pensavamo la struttura fosse così grande!! E a riguardo temevamo quindi troppi clienti, con conseguente troppo caos e confusione. Nulla di tutto questo! Un villaggio completamente immerso in un verde rigoglioso in mezzo ad una estesa pineta, dove i rumori più forti che senti sono i cinguettii degli uccellini.. Una bomboniera tra il verde in cui staccare la spina in un modo fantastico. Oltre alla location che aiuta, perchè si è davvero isolati, ci pensa poi il personale a servirti e coccolarti, ognuno nel suo ruolo, dai camerieri allo staff alla reception.
Il villaggio è visibilmente datato, anche architettonicamente (poteva essere al top magari negli anni Novanta..), ma piacevole e nel complesso ben tenuto. Nella bellissima pineta che ti circonda, gli hotel sono per la precisione quattro (compreso l'Alborea). L'Alborea è composto da un corpo principale (dove c'è la reception), area ristorante e bar, stupenda piscina e bellissimi lodge sparsi nella pineta: le camere che hai a disposizione sono dei veri e propri appartamenti da circa 60/70 metri quadri, si stava da dio. Da dare una sistemata ai bagni, la nostra doccia era abbastanza indecente.. Vorrei invece davvero elogiare le signore delle pulizie: sono qualcosa di straordinario.
Personalmente ho goduto tantissimo nelle ore mattutine del solarium della piscina, in sette giorni ho letto due libri, mi sono veramente rilassata. Bella, anche se nulla di eccezionale, la spiaggia, situata a circa tre chilometri e cui si può arrivare con una comoda navetta che (per fortuna) è garantita ogni 15 minuti circa. L'arenile è tutto sabbioso, spazioso e ben tenuta, con grandi ombrelloni bianchi. Mare davvero abbastanza deludente invece..
L'animazione è leggera e rispettosa del cliente. Se si cerca qualcosa di più vivace e coinvolgente, si ha la possibilità di andare senza problemi al vicino Valentino, dove noi abbiamo trascorso la maggior parte dei nostri dopo cena. E a proposito di cena... che bella sorpresa! Se il villaggio non è, a mio parere, affatto un 5 stelle per come si presenta la struttura e per certe cadute di stile (vedi teli mare gratuiti rotti, bucati e rattoppati), lo è sicuramente per il servizio al ristorante e la qualità del cibo: non hanno mai sbagliato un colpo, con portate ricche e gustose.

Punto di forza
Relax assoluto e tranquillità circondati dalla natura.
La cucina.
Efficientissimo servizio navetta per la spiaggia.
La bravura, professionalità e simpatia dei barman.
Punto debole
La struttura è visibilmente datata.
Il mare.. non sembra nemmeno di essere in Salento.
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine