Dettagli Recensione

 
Hotel Club Koinè
Villaggi turistici in Puglia
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Villaggio raccolto ottimo per famiglie

Bella vacanza, bel villaggio, che consiglio tanto a chi viaggia con bambini, insommma: perfetto per famiglie. Abbiamo trascorso qui la seconda settimana di settembre e ci siamo quasi sentiti coccolati, forse perchè non in alta stagione. Il personale è stato squisito, soprattutto lo staff di animazione, mai segni di stanchezza o svogliatezza dovuti, che ne so, al fatto di essere quasi a fine stagione.
Accoglienza ottima e nessun intoppo. Il villaggio non è nulla di particolare, ma è organizzato benissimo, è raccolto, pulito e pure grazioso. Le camere si trovano in edifici a due piani di colore grigio e sono molto confortevoli, non mancano di nulla, sono isolate stupendamente e soprattutto sono molto pulite. Noi eravamo al piano terra, la nostra stanza era luminosa e anche inaspettatamente fresca. Magari, se cercate il relax, chiedete le camere lontane dalla zona del teatro.
La location è tranquilla e circondata dal verde, i giardini sono davvero curati e le piante ed i fiori colorati danno quel tocco in più. Ci sono diversi servizi ed aree polifunzionali dove divertirsi e giocare (a tutte le età :-): campi da beach volley, campo da calcetto, grandi aree verdi, parco giochi per i bambini eccetera. Molto fruibile anche la zona della piscina, che alla spalle ha anche una cascata accesa di giorno e di sera molto scenografica.
La spiaggia non è lontanissima, comunque c'è un comodo servizio navetta che ti ci porta. E' possibile anche noleggiare biciclette, cosa che noi abbiamo fatto.
La spiaggia non è nulla di eccezionale, è stata la grande delusione della vacanza. Nonostante sia tutta di sabbia soffice e sia l'ombrellone che i lettini sono compresi, è maltenuta, i servizi pessimi e pochi, l'arenile è piccolo e sommerso di lettini attaccati uno all'altro cui si aggiungono venditori ambulanti.. un caos pazzesco. Il lido è davvero bruttino.. e spiace perchè se penso a certe spiagge che ci sono nei dintorni.. Il mare invece è bello, in questo questa zona di Otranto non delude..
Sia in spiaggia che in piscina durante il giorno l'animazione ti coinvolgeva con ogni sorta di gioco o attività sportiva. I bambini sono particolarmente amati e seguiti, in questo lo staff di animazione è tra i migliori visti. Anche la sera non si risparmiavano e spesso abbiamo assistito a spettacoli di gran livello. Insomma: non ci siamo mai annoiati bensì divertii e, complice pure il periodo, rilassati moltissimo.
Riguardo la cucina, abbiamo trovato ottime le colazioni, con dolci sempre appena sfornati come si suol dire. Per il resto nulla di eccezionale, ma qualcosa di gustoso lo si trovava sempre e soprattutto le specialità tipiche locali sono da menzionare, perchè saporite ma non unte, ci siamo davvero tolti la voglia. Magari curerei di più certi "spuntini" mettendo meno pizza e meno melanzane un po' ovunque!
La gestione in generale l'abbiamo trovata valida e che cerca di andare incontro alle esigenze del cliente. Peccato per la spiaggia ecco..

Consigliato a
Famiglie
Mese
Settembre
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine