Dettagli Recensione

 
AlpiClub Messapia Hotel & Resort
Villaggi turistici in Puglia
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
2.0

Mai più

la struttura potrebbe essere gestita sicuramente meglio, potrei consigliarla a chi è munito di un proprio automezzo e che soggiornerebbe con la formula del solo pernottamento, il posto è bello, Leuca è un paesino caratteristico anche se non c'è molto da vedere e il mare è veramente stupendo... la nostra vacanza è stata salvata appunto dal mare cristallino e dalla gentilezza e simpatia del personale. Mi limito a dire che per il prezzo pagato c'è sicuramente di meglio.

Punto di forza
bella struttura con una vista incantevole, un mare e una spiaggia stupendi, servizio navetta comodo (anche se si potrebbe intensificare le periodicità dei trasporti, uno ogni ora e mezza è troppo distante) disponibilità e simpatia del personale in reception, personale del bar e personale di sala sempre molto gentili in particolare Mary la ragazza che si è occupata del nostro servizio al tavolo era veramente squisita, animazione guidata da un super capo villaggio.
Punto debole
pagamento delle tessere club assurdo (ma si sa che avviene in molte strutture), formula soft all-inclusive ridicola dato che si potevano consumare bevande dalle 10.00 alle 18.00 in un'area dedicata che non era nè il bar della piscina nè il bar della hall ma un bar nel quale nessuno sarebbe mai andato a prendere da bere, camere non da 4 stelle con evidenti manchevolezze a livello di manutenzione, 2 giorni su 6 ci hanno riassettato la camera dopo le 14.30 su nostra richiesta, mancanza di una navetta per il centro di Leuca non tanto per la distanza ma quanto per lo stato del tragitto visto che la strada di sera è buia bisogna farsi luce con la luce del telefonino, incompetenza dell'assistente in loco che non è stato in grado di soddisfare l'unica nostra richiesta relativa all'escursione alle grotte (faccio presente che da volantino l'assistenza dovrebbe essere stata presente tutti i giorni, mentre durante la giornata di giovedì non c'era nessuno).
Ho lasciato per ultimo il punto forte della struttura... la pessima qualità del cibo e la totale mancanza di professionalità da parte dello chef e del maitre... oltre alla colazione con splendide macchinette automatiche per bevande calde (ricordo che siamo in un 4 stelle), era tutto di infima qualità comprese le materie prime, tutto pepato (potrebbe esserci qualcuno che non gradisce), tutto brodoso, presentazione dei piatti pari a 0, lo chef dovrebbe restare in cucina a controllare il cibo e i piatti, non uscire in sala a guardare (no si sa che cosa) più e più volte... una volta l'ho visto al bar durante il pranzo... ASSURDO! in sala ci dovrebbe stare il maitre che oltre che arruffianarsi chiunque dovrebbe controllare le tovaglie (trovate per 2 volte bucate) e le stoviglie (mi sono tagliato un labbro con il bicchiere scheggiato)... è inutile mettere tovaglioli di raso, coprisedie eleganti, lampadari in cristallo e poi perdersi in un bicchiere d'acqua, dovrebbero smettere di farsi fare foto e dedicarsi al motivo per il quale sono stati assunti... direi tanta scena ma molta poca sostanza.
Note sul volo
Il volo di andata è programmato per la sera di domenica e il volo di ritorno sarà sempre la domenica sera successiva, ma la camera è tassativamente obbligatorio lasciarla alle ore 10.00 del giorno di partenza, praticamente la "vacanza" si ridurrà a 6 giorni e non a 7.
Consigliato a
Nessuno
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Altri contenuti interessanti su QVillaggi