Dettagli Recensione

 
Pugnochiuso Resort
Villaggi turistici in Puglia
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Vacanza bellissima

Passati 7 giorni ai delfini. Che dire, è stato bellissimo e sicuramente ritorneremo.
La struttura del villaggio è bellissima, situato in un luogo incantato del parco nazionale sicuro e protetto.
Un altro punto di forza al di fuori dei paesaggi è l'unione con la natura, oltre a respirare aria pulitissima si possono fare anche incontri ravvicinati con gli animali in casi fortunati. Vedere una famigliola di cervicaprioli in cerca di cibo dalla finestra o dalla navetta per la strada, non ha prezzo.
L'appartamento è pulitissimo ed è tutto organizzato in modo perfetto. Il mare è molto bello, ricco di grotte e isolotti da visitare con la nave o con la canoa. L'unico difetto del mare è che ci sono troppe navi nei paraggi e essendo una insenatura chiusa arriva molto spesso a riva gli scarichi delle imbarcazioni.
L'animazione è ottima, ricca di ragazzi simpatici e disponibili, con tante attività da fare e bellissime le serate di spettacolo, che rendono il pubblico partecipe.
Attrezzatissimo il resort, andando sulla spiaggia si può prendere la canoa e fare un bellissimo giro turistico senza pagare nulla e facendo un po' di sport.
Le piscine sono pulitissime, specialmente quella dei delfini, che è curata da un bravissimo bagnino sempre al lavoro.
Molto bella ancora l'organizzazione, che comprende tornei pomeridiani di carte e di sport, molto belli per fare amicizia. L'unica pecca è che se non sei in un junior club per i giovani c'è poco da fare se è una famiglia con 1-2 figli. Visto che i campi da tennis, calcio non sono utilizzabili gratuitamente se non si fa parte di questo club oppure se non viene organizzata una partita.
Intrattenimento, ancora una volta ottimo, con pomeriggi bellissimi alla piscina degli ulivi, con acqua gym, balli e fitness. C'è da dire però che il residence delfini è più tranquillo e non c'è un grande movimento di giovani e l'animazione qui non arriva, quindi stare qui è più per rilassarsi, ma comunque se si hanno amicizie di parentele ci si può divertire facendo partite di pallone tra i campi bellissimi e ben curati.
Utilissimo il servizio navetta, gratuito che ti trasporta tra le parti del resort e se si è fortunati si possono incontrare bellissimi animali tra la strada.
Tra le pecche, i prezzi, davvero eccessivi, 1 litro di acqua 2 euro al bar e un caffe 1.10. Le pizze al ristorante delfini lasciano a desiderare, davvero pessime, ma la cucina con primi e secondi è ottima e non troppo cara, con i deliziosi menù giornalieri.
Aggiungo che sulle piscine sedie, lettini e ombrelloni sono completamente gratuiti e possono essere presi in quantità, mentre in spiaggia bisogna pagare 20 euro per la terza fila per un giorno, oppure fare l'abbonamento settimanale che fa risparmiare qualche spicciolo.. Peccato per i negozi di oggetti da ricordo, che hanno solo pochi pezzi a prezzi esagerati...
Infine, pugnochiuso resort consigliatissimo e davvero bello.

Punto di forza
Il panorama e la struttura.
L'animazione.
Il mare.
La pulizia.
La posizione.
Punto debole
Prezzi nei bar troppo cari.
Non c'è un negozio ben accessoriato per comprare dei ricordini.
Se non entri nel junior club non puoi fare nulla..
Inquinamento da barca.
Consigliato a
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine