Dettagli Recensione

 
Hotel Club Village Maritalia
Villaggi turistici in Puglia
Voto medio 
 
1.8
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
1.0

NON VILLEGGIATE AL MARITALIA

Questa mia è per segnalarvi e per unirmi al coro di proteste avvenute durante il mio soggiorno con tutta la famiglia presso la struttura Maritalia Hotel Village di Peschici dal 9/7/2011 al 23/7/2011.
Cominciamo dalla stanza assegnata (avevo richiesto per 3 persone) alloggio molto piccolo e il 3° letto rappresentato da un pessimo divano letto (e non letto singolo) da tirare fuori dal suo alloggio, lo stesso comprometteva il passaggio all'interno della stanza. WC : gabinetto trovato con tavoletta quasi sganciata e perdita d'acqua sul pavimento. Ventilatore a soffitto rumorosissimo e con problemi di stabilita', pale piegate che provocavano molta oscillazione.
Antistante l'alloggio dotato anche di piccolo giardino era situata una doccia esterna per puntualmente e specie nelle ore pomeridiane dallo scarico delle acque fuoriusciva un liquame maleodorante (odor di fogna). Dal giardino entravano nella stanza formiche, molte zanzare, e, a volte, qualche scarafaggio, nonche' volteggiare di api calabroni ecc. Per fronteggiare l'aumentare degli insetti l'amministrazione ha provveduto nelle ore notturne a disinfestare tutto il villaggio, pero' con scarsa informazione per tutti i villeggianti... addirittura neanche gli addetti all'animazione lo sapevano e di conseguenza non hanno potuto avvertire durante gli spettacoli serali chi non lo sapeva. Sempre riguardo alla disinfestazione ogni tanto nel pomeriggio compariva un omino dotato di attrezzatura che procedeva alla disinfestazione lasciando nell'aria quel classico odore sgradevole che provocava anche irritazioni alla gola.
Per quanto riguarda l'animazione poco professionali molto scurrile e a volte offensiva verso i villeggianti con lo scopo di far ridere, le addette al miniclub hanno dimostrato una incapacita' nel gestire il parco bambini al punto di provocare disagi ai bambini stessi e i genitori... per esempio hanno portato i bambini, dopo averli consegnati in spiaggia compreso mio figlio (ore 10,00 circa), in anfiteatro facendo loro percorrere dalla spiaggia fino al maritalia un tratto su strada con l'asfalto bollente senza le pantofole da spiaggia e a piedi nudi. çe addette hanno detto che li hanno portati sulle spalle... interrogati i bambini era tutto falso oltretutto noi genitori ubicati con l'ombrellone a 700 metri di distanza (lì ci hanno posizionati) ignari completamente e specialmente il sottoscritto insieme ad altri genitori al momento di riprenderli (ore 12.00
circa) ci siamo visti rispondere "Ma noi vi abbiamo avvisato con l'altoparlante!". Eh!!! certo abbiamo le orecchie supersoniche come i pipistrelli che sentono addirittura gli ultrasuoni!
Escursioni: il famoso pranzo a sacco distribuito dal maritalia comprendeva panini frutta e acqua... a causa di un rinvio causa mare mosso verso le isole tremiti veniva somministrato il giorno dopo lo stesso sacco preparato il giorno prima con panini duri da masticare e acqua gassata (non richiesta).
Molte volte abbiamo visto la cucina in crisi e come dice il detto "Chi tardi arriva male alloggia" specialmente nelle serate a tema le specialita' in un attimo terminate lasciando molti villeggianti a ripiegare solo sui contorni.
Spiaggia: la dislocazione presso lidi convenzionati veniva fatta senza criterio non prendendo in considerazione famiglie con bambini e come il sottoscritto ed altri lontani dall'animazione... costretti a volte a portare i bambini personalmente percorrendo l'intero tratto di spiaggia.
Reception: le addette dimostravano alle nostre contestazioni chiari segni di mancanza di professionalita' con chiari segni di fastidio a chi effettuava richieste di cambio stanza o posizione sulla spiaggia.
All Inclusive: la somministrazione di bevande presso l'open bar e ristorante era di chiara scarsissima qualita' (prodotti presi nei discount).
Insomma, per non andare oltre, la manutenzione e' scarsissima e il cliente in questi casi non e' supportato.
LA STRUTTURA NON E' DA 4 STELLE, MA 2!

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
Per Ordine 
 
Inviato da margiotta
06 Agosto, 2011
non mi sento di condividere la recensione, ho soggiornato dal 16 al 23 luglio presso il maritalia e non ho sentito il cattivo odore e tanto meno posso parlar male della camera dove abbiamo alloggiato, ampia e pulita. In merito all'animazione posso dire che è eccezionale, ho visto personalente quando accompagnano i bambini dalla spiaggia al villaggio (300 metri) e devo dire che gli viene fatto sempre indossare le scarpe oltre che un cappellino per ripararsi dal sole. Il cibo è ottimo come anche l'all inclusive, questione di gusto forse. Gli insetti nel villaggio sono nella norma considerando che è immerso nel verde. Per me la vacanza è stata positiva
In risposta ad un earlier comment

Inviato da pqbeta
08 Mag, 2012
evidentemente non hai esperienza di villaggi e penso che tu non abbia criteri di valutazione comunque puo' darsi che sei stata piu' fortunata di noi ma l'alpitour si e' scusata con una lettera personalmente e approvando quanto da me scritto e assicurando che fatti del genere ,e piu' volte segnalati anche da altri (Con foto e filmati fatti da persone che conosco personalmente) per quanto riguarda la struttura, non avverranno piu'.
2 risultati - visualizzati 1 - 2