Dettagli Recensione

 
Hotel Club Koinè
Villaggi turistici in Puglia
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
4.0

Per chi ha poche pretese

Sono rientrato il 03/07 dopo 15 giorni di soggiorno con la mia famiglia (io, mia moglie, una bimba di 6 anni ed un bimbo di 4) presso l'hotel koinè.
Premetto che ho frequentato molti villaggi dei più disparati operatori sia in Italia sia all'estero, per cui penso di essere abbastanza obbiettivo nel mio giudizio.
La struttura è un club-hotel ben tenuto nelle parti comuni e con una buona pulizia generale (camere ed altri ambienti).
La maggioranza della clientela è composta da famiglie con bimbi.
Il lido convenzionato dista 4,5 Km raggiungibile con un servizio di navetta compreso nella "tessera club" obbligatoria da pagare in loco solo in contanti(!?!), la tessera comprende il noleggio dell'ombrellone, dei lettini e dell'animazione. Le corse del bus sono abbastanza frequenti, ma negli orari di punta si rischia di viaggiare in piedi o di restare addirittura a terra.
Punto di forza dell'hotel è l'animazione che, grazie all'entusiasmo ed alla voglia di fare dei ragazzi/ragazze, sopperisce alla carenza di spazi e materiali.
Nota negativa per quanto riguarda la cucina; i primi (a buffet) ed i secondi (serviti al tavolo) estremamente "unti" e "pesanti" e soprattutto i secondi in porzioni "da canarino". La scelta di antipasti a buffet abbastanza ampia sotto il punto di vista della verdura; purtroppo però per chi arriva qualche tempo dopo l'apertura della sala c'è il rischio di non trovare la varietà di chi arriva prima (per 15 giorni l'unica frutta presente: mele, pesche, banane, anguria). Incomprensibile la mancanza di frutta a colazione.
Assolutamente da rivedere gli orari di apertura della sala dove consumare i pasti in considerazione del fatto che la maggior parte dei clienti sono bimbi: colazione 8.00, pranzo 12.30, cena 20.00.
Sport: non pervenuti (ovviamente per inadeguatezza degli spazi predisposti)
Per concludere: una struttura per chi vuole staccare la spina ma senza grandi pretese.

Punto di forza
Il mare;
La pulizia generale;
La cortesia del personale e degli animatori.
Punto debole
La distanza dal lido convenzionato;
Non è un villaggio ma un hotel con qualcosa in più;
La cucina;
Gli orari di apertura della sala colazione/pranzo/cena.
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine