Dettagli Recensione

 
Hotel Club Santa Sabina
Villaggi turistici in Puglia
Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

C'è tanto da lavorare!

Abbiamo soggiornato da 4 al 17 Luglio in questo villaggio e posso dire che tutti noi (5 famiglie per un totale di 16 persone...) siamo rimasti abbastanza delusi. Non avevamo letto recensioni particolarmente incoraggianti relative alle passate gestioni, ma il fatto che fosse passato in mani Alpitour, ed il consiglio dell'agenzia di viaggi, ci ha indotto a prenotare senza remore. All'arrivo siamo stati accolti con il solito cocktail di benvenuto, qualche sorriso e poco entusiasmo da due ragazzi dell'animazione. Nessuno ci ha accompagnato alle stanze assegnate, nè ci ha aiutato a trasportare i bagagli. Poco male, dopo 550 km di automobile un pò di movimento non guasta. Le stanze assegnatoci erano tutte spaziose e comode.Per quanto riguarda la mia, peccato per la puzza di fogna che proveniva dagli scarichi del bagno, risolta dopo un paio di solleciti nell'arco di 4/5 giorni (bastava un pò di liquido per gli scarichi domestici e un deodorante...). La cucina è sugli standard di gran parte dei villaggi turistici, ma preparatevi ad una ricca dieta a base di zucchine, melanzane e peperoni: non mancano mai! L'animazione, almeno nel periodo in cui ho soggiornato, è stata piuttosto sonnolenta. La maggior parte delle serate è stata delegata alla buona volontà degli ospiti con quiz, mister o miss villaggio, serata ospiti, karaoke, show del mini e junior club. Una sola serata è stata allietata dal cabaret dell'animazione (dopo averlo visto abbiamo capito il perchè...). Il programma prevedeva anche due serate in discoteca (si trova a pochi metri dal mare, molto carina) ma purtroppo la musica, affidata a mani giovani e inesperte, era solo house o balli di gruppo (suonati almeno tre volte al giorno...). Abbiamo chiesto un pò di disco anni 70-80, ci hanno messo Raffaella Carrà, Il gatto e la volpe di Bennato e My Sharona... La spiaggia invece è piccola ma carina e pulita. Il mare pur essendo indubbiamente bello non è particolarmente comodo da accedere, anche con le scarpette. Nella prima settimana molte persone si sono infortunate (fortunatamente c'è un'infermeria...). Nelle vicinanze (3-400mt circa) comunque c'è una spiaggetta dove fare il bagno è decisamente più semplice. E' un pò iperaffollata e sporca però alla fine ci si adatta. In ogni caso a 5 km verso Brindisi c'è la riserva marina di Torre Guaceto (Punta Penna Grossa). Lì è veramente un paradiso. La struttura, veramente di primo ordine, meriterebbe un'organizzazione molto più accurata. Ha le potenzialità ma al momento, secondo il mio parere, non vale il prezzo a cui viene venduta.

Punto di forza
Il punto di forza potrebbe essere la struttura se fosse sfruttata a dovere.
Punto debole
Animazione non all'altezza di un villaggio Alpitour. Accessibilità al mare.
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine