Dettagli Recensione

 
TH Ostuni Resort
Villaggi turistici in Puglia
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Ostuni 2010 - Settimana dal 27/06 al 04/07 2010

Ho avuto solo due esperienze con Valtur: la prima, cinque anni fa al Sinai Grand Resort a Sharm e la seconda, pochi giorni fa, ad Ostuni in Puglia.

In entrambi le occasioni sono rimasto estremamente soddisfatto, ma parliamo di Ostuni rimanendo coerenti con il Topic:

il giudizio definitivo, da cui vorrei iniziare, è semplicemnte ECCELLENTE!

Non che non ci siano pecche, ma ciò che conta è che alla fine della settimana, i particolari migliorabili finiscono per essere dimenticati e si rimane colpiti da tutto il resto che ti coinvolge e ti lascia il segno.

Prima di ogni altra cosa il servizio dedicato ai bambini... a partire dai più piccoli (anche abbondantemente sotto i due anni) fino ad arrivare agli adolescenti del Tribe. Tutto funziona a meraviglia... si sifora la perfezione!

Il mare e le spiagge sono suggestive, tra piccoli ma accoglienti lembi di sabbia finissima e molta roccia e scogli che gratificano coloro che amano usare maschera e pinne, regalando fondali a portata di bracciata interessanti.

Spettacolo ed animazione sono di primissimo livello con il coinvolgimento diretto del CapoVillaggio, Andrea Asti e dei suoi principali collaboratori, Nicola e Guido, divertentissimi, sempre presenti e preparati.

Lo sport (dal tennis aalla canoa, dal calcio al beach volley, pallavolo, calcetto, ping pong, basket... insomma ci sono prorpio tutti, manca solo lo sci - ma gli animatori, su richiesta, è capace si farebero in quattro pur di procurarti anche la neve aritificiale in piena estate!) è magistralmente organizzato, con eventi, giochi ed allenamenti e tornei più seri ed impegnativi a qualunque livello.
Su tutti mi ha colpito Matteo del Tennis Club, un ragazzo sempre disponibile, che gioca bene e lavora tantissimo sia come palleggiatore che in tutti gli altri servizi del villaggio, compresa l'animazione.

La cucina è squisita e spesso protagonista della giornata con una moltitudine di piatti che può accontentare qualunque palato; naturalmente lo standard è quello del Villaggio; chi cerca il piatto sofisticato tipico della Nouvelle Cousine in Valtur, ha sbagliato tipo di vacanza. Qui si mangia tanto e bene ed è questo che mi aspetto da Valtur. Altrimenti vado in un ristorante tipo La Taverna del Capitano ad Amalfi, tre stelle Michelin... probabilmente pagando per una cena di una serata, quanto per tutta la vacanza ad Ostuni.

Se vi piace la formula del villaggio All Inclusive, se avete bambini, non perdetevi Ostuni e non perdetevi la Valtur in generale... è impossibile rimanere delusi!

Punto di forza
Ambiente, villaggio, animazione, cucina, attività sportive, organizzazione per i bambini, mare e spiagge.
Punto debole
Struttura alberghiera (di lusso trent'anni fa, oggi appare obsoleta, ma alla fine della vacanza finisce per risultare un trascurabile dettaglio quasi insignificante)
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine