Dettagli Recensione

 
TH Ostuni Resort
Villaggi turistici in Puglia
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
4.0

La verità è nel mezzo

Ho prenotato con la mia famiglia questo villaggio Valtur per il soggiorno durante l'ultima settiamana di Agosto 2009, con la certezza di andare in un villaggio strutturato ed organizzato. Ero stato in Valtur diversi anno fa per più volte, sicuro quindi degli standard qualitativi.
Solo successivamente ho letto le recensioni di questo sito e sono partito preoccupato, domandandomi "ma dove capiterò ?".
Come sempre la verità sta nel mezzo. E' vero, la struttura è ormai datata e ovviamente le camere e gli arredi devono pagarne il prezzo (nelle camere non c'è l'asciuga capelli, il box doccia non è in "cristallo temperato"). Tuttavia la pulizia non manca, il cambio della biancheria è quotidiano, le stanze sono ampie spaziose e silenziose con frigobar e televisore. In tutto il villaggio operano diverse persone dedicate ed attente alla pulizia di ogni angolo (un pò meno nelle spiagge dove si trovano diversi mozziconi di sigarette nella sabbia). Le cose da fare per gli adulti (sport/attività) sono diverse ma esiste una sorta di self organization. All'arrivo il ricevimento potrebbe essere organizzato meglio e con maggiori info circa il funzionamento del villaggio.
Il ristorante è molto grande e spazioso con buona scelta di antipasti, primi e dolci. Il neo sta nei secondi: sempre gli stessi per tutta la settimana. Il pesce si intravede di sfuggita e la carne è sempre di maiale. Io ho visto solo 2 scalda biberon nella sala buffet. Personalmente non avevo questo problema ma chi ha bambini piccoli forse potrebbe averlo.
Sono grandi i ragazzi che gestiscono il mini/Kid club. Io ho due bambini di 8 e 11 anni. Si sono divertiti un mondo e si sono persi in tutte le attività che hanno svolto con i ragazzi del valturland. Ottimo quindi sotto questo profilo per i bambini, un pò meno per gli adulti dove l'animazione e lo spirito di aggregazione era meno coinvolgente.
I prezzi dei vari Bar sono eccessivamente alti. Non vergognosi ma quasi al livello dei locali di Porto Cervo.
Le spiagge ? Molto carine ma effettivamente con posti non sufficienti ad ospitare tutti gli ospiti. Certamente le sdraio (che non sono poi così vecchie) potrebbero essere sostituite da più moderni lettini.
In conclusione, forse perchè mi ero preparato al peggio, visto le recensioni negative, non ci siamo poi trovati male. Certo chi ricorda ed ha provato i villaggi Valtur di alcuni anni fa deve ammettere che il livello dei servizi si è abbassato, ma comunque resta sempre più che accettabile !!

Punto di forza
Animazione per Bambini da 6 anni e oltre <br />
Grandi spazi a disposizione<br />
Pulizia
Punto debole
Gestione dell'ospite<br />
Animazione per adulti<br />
Prezzi all'interno del villaggio
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine