Dettagli Recensione

 
Luxury Bahia Principe Akumal
Villaggi turistici in Messico
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

TOP

Posto incantevole tra natura rigogliosa, mare stupendo e ambienti sfarzosi. E' stata una bellissima vacanza!!!
Il complesso è spettacolare proprio a livello scenografico e ben gestito e organizzato. Appena arrivati ci è sembrato subito un sogno, receptioniste dolci e servizio trasporto bagagli (e accompagnamento) dalla lobby alla stanza, con spiegazione dei vari spazi del'hotel, eccellente, un ottimo biglietto di benvenuto.
La nostra junior suite era proprio bella ed elegante, grandissima e con un materasso fantastico, area salotto, bagno grande con vasca con idromassaggio, set cortesia, phon eccetera. Era molto grande anche il balcone, "arredato" con con mobili da giardino.
L'Wi-fi in camera è a pagamento, altrimenti gratuito da tutte le altre parti, spiaggia compresa.
Pulizie fatte bene e ogni giorno. Alla nostra addetta alla fine abbiamo lasciato la mancia.
Ecco, poi a fare tutto il resto ci pensano il contesto magico, il mar dei Caraibi, piscine enormi e di ogni forma e una formula all inclusive pazzesca. Impossibile non tornare ingrassati, non fosse altro che per il bere!
Forse l'unico appunto lo riservo alla ristorazione, nel senso che abbiamo trovato una differenza abissale tra la qualità del cibo dei buffet (mediocre...) e quella dei ristoranti alla carta (sono solo su prenotazione), che sono di una qualità eccelsa (l'Alux e il Maiko ad esempio secondo me sono spettacolari). Purtroppo però la disponibilità degli orari dei ristoranti à la carte è troppo ristretta, dovrebbero estenderla assolutamente.

Gli spazi comuni sono tutti bellissimi, i giardini curati in modo quasi maniacale e in generale il personale lo abbiamo sempre trovato attentissimo ai particolari, dappertutto. Così come alla pulizia. Le piscine ad esempio vengono tenute in modo incredibile. Poi lo staff, oltre che professionale, è anche tanto simpatico e sempre pronto ad aiutare in tutto.

Oltre all'eleganza e al personale, ai servizi e ai ristoranti di lusso, ci resta nel cuore proprio la location. Solo le lunghe passeggiate nell'immenso stupendo parco naturale tropicale in cui sorge il Resort, valgono la prenotazione. Ci sono un sacco di animali e animaletti, è bellissimo incontrarli. Il Resort mette anche a disposizione dei trenini che ti portano ovunque, non si volesse passeggiare.
Per non parlare poi di mare e spiaggia ovviamente...
Consiglio di fare delle escursioni, anche perchè non si viene in Messico tutti i giorni. Quelle organizzate da loro sono ottime, anche se piuttosto care. Di giorno poi l'animazione è incredibile (e anche molto educata) e gli sport da praticare tantissimi (palestra, tennis, sport acquatici ecc.).
La sera dopo cena andavamo sempre all’Hacienda, dove tra casinò e spettacoli dal vivo ci siamo divertiti davvero tanto.
L'anno prossimo voglio tornarci a tutti i costi. Lo consiglio caldamente a chiunque, è un posto magico, che coniuga lusso e natura in un modo armonioso incredibile.

Punto di forza
Camere, giardini, fauna locale, piscina centrale, cucina, mare, personale.
Consigliato a
Tutti
Mese
Maggio
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Altri contenuti interessanti su QVillaggi