Dettagli Recensione

 
Viva Wyndham Maya
Villaggi turistici in Messico
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Bella vacanza

E' stata proprio una gran bella vacanza, da ricordare. Il resort ci è piaciuto molto. Ha i suoi difetti, ma ci siamo divertiti tantissimo. Si trova come prima cosa in una bellissima posizione, a breve distanza da Playa del Carmen e proprio sul mare.
A livello di servizi, il top è costituito da una incredibile formula all inclusive, con la quale praticamente hai a disposizione tutto il giorno ed illimitatamente (oltre ai pasti principali ovviamente, con bevande comprese) spuntini e snack h/24, cocktail, birre, vino, succhi e la possibilità di partecipare a non so quanti sport (non motorizzati) e pure lezioni di vari sport acquatici.
Male però i cocktails, che ho trovato al limite del bevibile. Sarebbe meglio li mettessero a pagamento, mettendo alcolici di qualità e pure qualità nelle preparazioni stesse.

Il personale è ovunque meraviglioso, fa la differenza in modo sostanziale: professionali e cortesi, sorridenti, disponibili, simpatici, attenti e premurosi.
Non da meno gli animatori, che oltre ad essere eccezionali ed affiatati di giorno - va detto anche che il Resort mette a loro disposizione davvero tanta roba, dalle attrezzature alla enormità degli spazi - di sera organizzavano spettacoli difficili da dimenticare. Indimenticabile il trapezio.
Noi eravamo due coppie, ma abbiamo visto quanto ci fosse esclusivamente dedicato anche per i bambini. la clientela era infatti molto eterogenea, vista la vastità dell'offerta.
Impossibile davvero, volendo, stare fermi. Ci sono anche palestra e campi da tennis, oppure aree relax comprensive di jacuzzi.

La spiaggia è molto bella, ben tenuta e con lettini un po' per tutti gli ospiti.
Mare secondo le aspettative, cioè ahimè bellissimo al largo, ma a ridosso della spiaggia davvero tante le alghe. La direzione faceva quel che poteva, d'altronde si tratta di un fenomeno naturale dovuto al riscaldamento globale, e non ci si può fare nulla..

Abbiamo mangiato nel complesso bene, sia al buffet centrale che ai 5 ristoranti alla carta su prenotazione. Niente di eccezionale, ma comunque le specialità erano preparate con cura. Ammetto però che la varietà non fosse molta e il riciclo abbastanza evidente, cosicchè dopo i primi giorni, alla fine si è sempre preferito buttarsi sui piatti espressi, e quindi intendo ad esempio pasta e carne alla griglia.

Mi sono dimenticato di parlare delle stanze, forse perchè non ci si stava mai, se non la sera per andare a dormire! In generale posso dire che le camere sono pulite, semplici ed essenziali. Comfort basilari e pulizia buona. Un po' forse ci ha delusi il bagno, ma comunque tutto ha sempre funzionato a dovere.

Nel complesso lo consiglio davvero, noi ci siamo divertiti parecchio e allo stesso tempo rilassati tantissimo.

Punto di forza
-Formula all inclusive.
-Posizione.
-Personale eccezionale.
-Animatori meravigliosi e programma di intrattenimento degno di nota.
-Viste le dimensioni enormi del villaggio, direi anche la pulizia generale.
Punto debole
-il Resort necessiterebbe di manutenzione.
-Wi-fi gratuito solo nelle zone comuni e lentissimo (altrimenti 30 euro a settimana per un solo dispositivo, ma è lento lo stesso!!!).
-Scarsa varietà del buffet e purtroppo possibilità di prenotare nei ristoranti à la carte limitata a soggiorno.
-Lentezza del check-in.
Consigliato a
Tutti
Mese
Ottobre
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Altri contenuti interessanti su QVillaggi