Dettagli Recensione

 
Barceló Maya Grand Resort
Villaggi turistici in Messico
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Resort magnifico

Una meraviglia di villaggio. Ero solo un po' spaventata pensando alle sue enormi dimensioni, visto che unisce più strutture Barcelò (di cui la Maya Tropical convenzionata con Eden), invece gli spazi sono talmente ben distribuiti e il personale è talmente tanto e ben organizzato dall'alto, che non mi sono mai sentita cliente in mezzo a migliaia di turisti.
Ovunque c'è cura ed eleganza, il villaggio colpisce subito tanto grazie ai giardini, alle piante e alle stupende piscine.
persona velocissimo e super sveglio, a partire dalla reception.
Non so ovviamente come possano essere tutte le camere, ma la nostra (viaggiavamo in coppia io e mio marito) era nel complesso Yucatán (forse il complesso più vicino alla parte rumorosa del Resort, per dirla tutta, ma poi alla musica ci siamo abituati) ed era veramente spaziosissima, con arredi classici e in ottimo stato, divanetto, area scrivania, televisore, bagno grande, balcone goduto moltissimo ed un sacco di comfort, tra cui con frigobar rifornito quotidianamente. Pulizia impeccabile. Ovunque. peccato per l'wi-fi, non in stanza e solo a pagamento.

Se non fosse per la curiosità di scoprire posti nuovi, dato che non si viene in Messico tutti i giorni, si fatica a voler andare via dal villaggio perchè si ha veramente tutto, e le sue dimensioni ben si prestano anche a lunghe passeggiate, sia all'interno che lungo il mare. Ci sono ben 8 hotel (se non sbaglio), ognuno con nomi diversi e le proprie lobby, ma tutti collegati tra loro all'interno del complesso. Dentro si trovano un centro commerciale all'aperto, una discoteca, negozi di souvenir, boutique, 7 + 5 punti ristoro, 6 sale, non so quanti bar di cui uno semi-sommerso e... pure una cappella nuziale!
Per fare un po' di sport poi, altrettanti gli spazi dedicati, con minigolf, campi polivalenti per pallavolo e calcetto, campo da basket, aree giochi e tanto altro, oltre a 5 bellissime piscine. Di certo gli animatori qui non hanno problemi di spazio e infatti ogni giorno era praticamente una festa continua tra corsi di gruppo (ad esempio l'acquagym) e non so quanti tornei sportivi. Bellissimo.
Animatori vivacissimi e splendenti, dei veri vulcani senza essere mai invadenti.
Di sera intrattenimento super, grazie anche alla esibizione di artisti professionisti (alcune sere ci sono stati dei balletti eccezionali).

Di code in generale ne abbiamo fatte pochissime, più che altro a cena in un paio di occasioni in cui abbiamo sbagliato orario.
Si mangia benissimo, una tale qualità vista la quantità di ospiti e la conseguente quantità di cibo, è solo da elogiare. Bravissimi.
Al buffet c'era solo l'imbarazzo della scelta, tantissime specialità squisite e nel complesso poco riciclo veramente. Poi nel soggiorno sono incluse 4 cene presso i ristoranti à la carte, e lì un tripudio: qualità altissima. Consiglio tra essi il Santa Fè per chi è ghiotto di carne.
Noi abbiamo comunque spesso mangiato allo Snack Bar all'aperto (è coperto però) e non inganni il nome perchè si trovava di tutto, ottima carne compresa.
Colazioni ricchissime e possibilità di bere qualsiasi cosa, dal caffè al superalcolico, a tutte le ore del giorno.

Spiaggia e mare bellissimi, come nelle cartoline: sabbia bianca, palme altissime, acque turchesi. Diversi giorni però il mare è stato un po' agitato, quindi non il massimo per chi ha poca confidenza con l'acqua.
Spiaggia pulita ogni giorno con cura e costante presenza di guardia spiaggia/bagnino sulla sua torretta di legno.

Un valore aggiunto alla bella atmosfera del Resort è dato dalla incredibile eterogeneità della clientela, da neo sposini a gruppi di amici, a famiglie con bambini piccoli a coppie gay. bellissimo veramente.
Lo promuovo a pieni voti, sono ancora entusiasta e spero di poter ritornare quanto prima in questo meraviglioso Barcelò!

Consigliato a
Tutti
Mese
Settembre
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Altri contenuti interessanti su QVillaggi