Dettagli Recensione

 
AlpiClub Grand Oasis Tulum
Villaggi turistici in Messico
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Elegante resort all inclusive

Questa struttura se non il massimo, ci manca poco! Non so come fosse anni fa, ma posso dire che ha subìto recenti lavori di ammodernamento e ristrutturazione, pertanto abbiamo trovato tutto moderno e "nuovo". E scusate se è poco.. Avevamo una bella camera spaziosa dai moderni arredi in stile messicano, pulita in modo impeccabile ogni giorno e con un gran bel bagno. All'interno aria condizionata, cassaforte, TV schermo piatto. Peccato per la vista giardino (comunque piacevolissima) e non la vista mare.
Il villaggio è grande ma non dispersivo e il personale sempre attivo e disponibile. Bellissime le piscine, pulite, grandi e con molto spazio per prendere il sole. I bar della piscina erano ben forniti e i barman erano divertenti, oltre che conoscitori esperti di cocktail davvero di alto livello. I bar sono SOLO 9 (!), tra cui bar semi-sommersi e terrazze a bordo piscina.
Durante il giorno si aveva l'imbarazzo della scelta tra come rilassarsi o muoversi e divertirsi. Ci sono due centri benessere, campi da tennis, palestra. per i bambini miniclub e un grande parco giochi. Non parliamo poi delle ore da passare in acqua a fare snorkeling. La spiaggia è veramente bella, peccato solo non sia molto ampia. Comunque è lunga e di sabbia stupenda, soffice come il talco. davanti un mare che acceca da quanto è turchese, con bellissimi fondali di sabbia bianca. Tutto è tenuto e curato in modo impeccabile.
Per chi fosse appassionato come me, non parliamo poi dei centri immersione in loco: sono eccezionali.

Per quanto riguarda la scelta culinaria: ristoranti gourmet, orientali, messicani, mediterranei.. Ognuno con le sue specialità, si mangia benissimo, andare a tavola era una emozione veramente. Però ho da fare degli appunti riguardo alla ristorazione.
Il sushi bar presentava sushi freschissimo ma che non era il massimo per come veniva preparato, perchè crollava tutto appena provavi a metterlo in bocca. Poi per poterlo mangiare le code erano veramente infinite: pessima organizzazione.
Lamento anche una pessima organizzazione per la prenotazione nei vari ristoranti tematici (obbligatoria): la puoi fare dalle 10.00. Quindi se sei in giro a fare qualche escursione, sei fregato. Dovrebbero permettere di prenotare almeno dalle 8.00 di mattina.
Comunque, a parte questo, tutto ok. Il villaggio tra l'altro gode di una ubicazione semplicemente perfetta, perchè la spiaggia di Akumal è la migliore della zona, dista un quarto d'ora dalle rovine Maya di Tulum, una ventina di minuti da playa del Carmen e neanche un'ora da Cancun!
Per chi cerca un 5 stelle, consiglio di andare altrove; ma per chi ha un budget medio e cerca una offerta completa unita a tanta qualità, questo è il villaggio ideale.

Consigliato a
Coppie
Mese
Maggio
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Altri contenuti interessanti su QVillaggi