Dettagli Recensione

 
Grand Bahia Principe Tulum
Villaggi turistici in Messico
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

Un sogno che spero di rivivere

E' stato un soggiorno che definirei eccellente, la struttura è bellissima e ottimamente curata, la pulizia regna sovrana, il personale si fa in quattro, è gentilissimo e pronto per ogni evenienza.
La location è stupenda e gli alloggi ampi, luminosi e luccicanti da quanto sono puliti. Il villaggio gode poi di spazi enormi dove è impossibile pestarsi i piedi. Offre poi ogni tipo di servizio, se uno volesse potrebbe non uscire MAI dal resort, hai tutto, pure un casinò ed un minimarket open-air., oltre che punto di cambio valuta, servizio informazioni, lavanderia, eccetera.
Noi siamo stati qui ad agosto e avevamo un po' paura di essere sfortunati sia col tempo, sia col mare (periodo di correnti, maree ed alghe eccetera). Invece siamo stato fortunatissimi, il mare è sempre stato cristallino e trasparente e riguardo al meteo.. ha piovuto più volte, ma sempre di sera e/o notte!! La perfezione insomma. Non a caso ci siamo abbronzati moltissimo e non avevo ricordi di fare così tanti bagni al giorno.
Io e mia moglie non solo abbiamo ricaricato le pile, ma ci siamo anche divertiti tantissimo, merito di una riviera naturalisticamente meravigliosa e merito anche di una animazione di altissimo livello, un grande punto di forza del villaggio veramente, attivissimo di giorno, professionalissimi la sera.

La nostra camera era molto grande, luminosa, arredata benissimo e molto confortevole. Siccome si trovava sulla spiaggia, tra l'altro vicino al risto/bar della spiaggia stessa, temevamo notti insonni per il rumore. Invece non si sentiva nulla, ci siamo fatti delle dormite pazzesche.
Cassaforte in camera a pagamento (5 dollari al giorno..) e Wi-fi idem.. Queste due cose mi sono parse un bel po' care... Perlomeno posso dire che l'wi-fi era ottimo e veloce!

Riguardo al cibo.. non ci sono parole per descrivere l'offerta.. sia in termini di quantità che di qualità. Il buffet centrale è pazzesco, qualità dei vassoi immensa, sempre presente pesce freschissimo, granchi, aragoste, piatti con cozze e vongole eccetera eccetera. Ci sono poi un sacco di ristoranti (necessaria la prenotazione, ma basta andare la mattina per la sera) che è impossibile provarli tutti credetemi. e sinceramente non ti viene neanche lo stimolo di farlo talmente si mangia bene al Buffet. Comunque noi ne abbiamo provati diversi e la cucina si è rivelata.. sublime.. E' poi tutto più tranquillo al ristorante e i camerieri sono particolarmente attenti. Il top per me il Grill Brasiliano, altissimi livelli. IMPOSSIBILE lamentarsi, decine di metri di cibo ovunque per tutti i gusti, di tutte le etnie, di tutti i tipi.
Sulla spiaggia c'è inoltre, come ho detto, uno snack bar che praticamente è un ristorante aggiuntivo, dalla mattina al pomeriggio quindi puoi bere e mangiare a volontà sfiziosità deliziose. Se fate l'all inclusive come abbiamo fatto noi poi... sappiate che non ne uscirete vivi!!
Preciso che noi eravamo appunto al Principe Tulum, che è collegato ai vicini Akumal e Coba (raggiungibili anche con comodo ed efficiente servizio di trasporto locale tramite veicoli elettrici) e pertanto non avevamo accesso ai ristoranti dell'Akumal, ma al Coba sì invece.

Per smaltire tutto questo ben di dio (e non ho parlato dei drink deliziosi che sanno preparare), oltre alle attività dell'animazione, ai giochi eccetera, c'era.. l'acqua! Tante e stupende le piscine, scenografiche e veramente molto grandi (tanto il divertimento e sdrai sempre per tutti. Noi però si preferiva andare in spiaggia, tipica caraibica, sabbia chiarissima, mare turchese, ombrelloni di paglia e una atmosfera meravigliosa, resa ancora più magica dalla bellissima musica mandata in diffusione ogni giorno.. Mi viene quasi da piangere a ripensarci, ci tornerei domani.
E' stata una vacanza indimenticabile, grazie ad un villaggio splendido.

Punto di forza
Il personale.
Lo staff d'animazione.
La posizione: direttamente sul mare e strategica per visitare la riviera Maya.
Gli standard.
Il Buffet, con vassoi infiniti e ben cotti (ed alcuni anche ben riciclati).
Punto debole
Per essere un 5 stelle, andrebbe migliorata la conoscenza delle lingue.
La lentezza del servizio a buffet.
Consigliato a
Tutti
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Altri contenuti interessanti su QVillaggi