Dettagli Recensione

 
AlpiClub Grand Oasis Tulum
Villaggi turistici in Messico
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Bellissima vacanza, bellissimo Messico.

Non ho esperienza di altri villaggi, però sono rimasto globalmente molto soddisfatto.

Punto di forza
Posizione: ci si sposta facilmente nella zona per fare tante escursioni di vario tipo. Villaggio ideale se si vuole uscire e scoprire il Messico per poi tornare in una ambiente indirizzato al relax.
Struttura, cucina, bar: buona qualità.
Animazione: simpatici, disponibili e infaticabili gli animatori.
Punto debole
Escursioni: molto belle ma un po' care.
Servizio a buffet: un po' lunghi i tempi d'attesa per bevande/posate (meglio se fossero self-service).
Intrattenimento serale: inadatto a una clientela che, oltre a rilassarsi, gradirebbe un po' di divertimento in più. L'unica soluzione era uscire e andare a Playa del Carmen o a Cancun.
Escursioni consigliate
Con l'escursione organizzata dal villaggio ho visitato Chichen Itza, CocoBongo e Avventura Maya. Tutte bellissime, le ultime due particolarmente consigliate ai ragazzi e Chichen Itza ovviamente imperdibile. Se riuscite a organizzarvi in autonomia, tanto di guadagnato, perchè i costi nel villaggio sono altini. In autonomia ho visitato Tulum, Playa Paraiso, la spiaggia delle tartarughe marine ad Akumal, il parco Kantun Chi con dei bei cenotes.
Note sul volo
Non nuovissimo e comodissimo l'aeromobile. Il viaggio di andata è stato molto lungo (12 ore almeno, con transito in aeroporto a La Havana), meglio il ritorno. Buona la qualità del cibo servito a bordo.
Consigliato a
Tutti
Mese
Marzo
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Altri contenuti interessanti su QVillaggi