Dettagli Recensione

 
Veraclub Royal Tulum
Villaggi turistici in Messico
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Un gioiellino nel verde

Come dice Enza (guida di Sian Ka'an), il Catalonia Royal Tulum è una bomboniera: piccola ma dotata di tutti i confort e completamente immersa nel verde. Hanno costruito tutto intorno alla foresta, mantenendo l'habitat il più possibile intatto e grazie a questo è anche possibile avvistare qualche animaletto esotico (ADORABILI). Per noi è stata una delle vacanze più belle della nostra vita, non volevamo più andare via!
Un consiglio: sfruttate lo sfasamento di fuso del primo giorno per andare in spiaggia all'alba (da noi era verso le 6:30).

Punto di forza
La struttura è meravigliosa, piccola e confortevole. Ci siamo sentiti seguiti e coccolati dall'inizio alla fine della vacanza e abbiamo messo su qualche chilo in più grazie all'ottimo cibo. A pranzo non c'eravamo quasi mai, perché abbiamo trovato un'escursione interessante da fare ogni giorno, è tutto programmato davvero bene.
Punto debole
L'unica cosa che potrei criticare è il fatto che per avere dell'acqua in tavola dovevamo aspettare che venisse un cameriere a riempirci il bicchiere e a volte ci voleva tanto. Un po' scomodo per chi beve praticamente solo acqua, una caraffa al tavolo sarebbe più apprezzata.
Escursioni consigliate
Le escursioni ci hanno permesso di vedere praticamente tutto quello che volevamo e anche di più! Se avete poco tempo è possibile fare un'uscita al giorno e avere comunque la possibilità di godersi il mare. Certo, a volte è stancante, ma ne vale davvero la pena. I nostri luoghi preferiti sono stati Ek Balam e la meravigliosa Biosfera di Sian Ka'an (grazie anche alla mitica ed entusiasta Enza, che ci ha spiegato e mostrato davvero di tutto mostrando una grandissima passione per quel luogo e il suo lavoro).
Consigli pratici: portatevi sempre tanta acqua, occhiali da sole e cappello, perchè il sole picchia davvero, e un cambio di biancheria per quando andate a fare snorkeling/cenote/qualsiasi cosa di mare.
Note sul volo
Come hanno scritto tutti gli altri, i voli sono lunghi, pieni di attese e i posti scomodi, persino in business. Da parte nostra siamo rimasti un po' perplessi dall'assegnazione posti sul volo di ritorno: siamo stati separati nonostante la nostra zona fosse mezza vuota. La ragazza del check-in diceva che dipendeva dal transfer da Cuba, ma teoricamente avrebbe dovuto sapere chi scendeva, no? Comunque alla fine abbiamo visto che il posto vicino a mio marito era libero e mi sono spostata da sola.
Consigliato a
Coppie
Mese
Marzo
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Altri contenuti interessanti su QVillaggi