Dettagli Recensione

 
AlpiClub Grand Oasis Tulum
Villaggi turistici in Messico
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Ottima struttura

Soggiornato dal 13 al 20 febbraio con Veratour. Un’ottima vacanza, piena di sole.
La struttura Veratour coabita con altre due strutture: l’Oasis Tulum, con stanze fronte mare un po’ vecchiotte, ed il Grand Oasis Tulum, di livello superiore e con qualche zona esclusiva (ristoranti, bar e lettini in spiaggia).
La struttura gestita da Veratour è in ottime condizioni: stanza e bagno molto grandi e puliti quotidianamente. In realtà tutto il resort è continuamente oggetto di pulizie da parte del personale: attenzione perché ogni tanto c’è il rischio di scivolare sui pavimenti umidi. Frigo bar a disposizione con ricambio giornaliero di quanto consumato. Nella nostra stanza c’era un leggero odore di umido che, però, veniva eliminato accendendo l’aria condizionata durante le nostra assenze.
A disposizione dei clienti dell’Oasis Akumal, ci sono sempre 3 ristoranti: italiano, internazionale ed un sushi bar. La sera, dietro prenotazione ma compresi nella formula All Inclusive, si aggiungono un ristorante messicano ed un ristorante più formale che offre piatti mediterranei (buono). In generale, non esiste il problema del mangiare anche per la presenza di punti snack che funzionano 24 ore consecutive. E lo stesso dicasi per il bere. Qualità più che soddisfacente.
La spiaggia è bella, sabbia bianca e fine. La posizione ottima: l’accesso al mare è comodo perché in parte sabbioso. Ma portarsi anche le scarpette può essere utile per le passeggiate nelle zone di scoglio. Il mare è cristallino. La barriera è facilmente raggiungibile. Ma quando il mare si agita le onde sconsigliano di avvicinarla. Peccato che gli uragani di questi ultimi anni abbiano distrutto buona parte dei coralli ed anche come pesciolini non siamo a livello dell’Egitto.
L’unico difetto della spiaggia è il numero di ombrelloni e lettini, inferiore rispetto al numero degli ospiti.
Chi aspira ad un ombrellone deve alzarsi molto presto, chi si accontenta del solo lettino può dormire qualche minuto in più:-)
Parecchie le offerte di escursioni, troppe per chi soggiorna una sola settimana. I prezzi sono abbastanza alti (si va dai 50 dollari fino a 139 dollari). Ma almeno un paio vanno fatte.
Infine l’animazione: presente ma non invadente, come il loro motto. Spettacoli serali semplici ma efficaci.
Proprio una bella settimana.

Punto di forza
Mare splendido, struttura in ottime condizioni e non dispersiva. Si raggiunge tutto con pochi passi.
Note sul volo
Volato con Blue Panorama. Sono voli economici per cui bisogna adattarsi, soprattutto per gli spazi (non ampissimi). Servizio di ristorazione sufficiente. Forse, per la lunghezza del volo (13 ore all'andata - 10 al ritorno), si potrebbe fare di più per l'intrattenimento: unico schermo (grande) posto all'inizio dell'aereo e due televisori a metà. Ben pochi si sono potuti distrarre con i film proiettati (peraltro già visti).
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Altri contenuti interessanti su QVillaggi