Dettagli Recensione

 
Sandos Caracol Eco Resort
Villaggi turistici in Messico
Voto medio 
 
1.8
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
3.0

delusissimo

Bellissimo esteticamente ma disorganizzatissimo. Al mattino fate colazione entro le 7 altrimenti coda! Idem a mezzogiorno, soprattutto se fa brutto, arrivate entro le 12 se no coda! Se riuscite prenotate subito i ristoranti a tema perchè non c'è quasi mai posto. Nei due a buffet uno è messicano e l'altro internazionale ma in entrambi il cibo, pur abbondante, è davvero scadente per i nostri gusti.
Ad esempio non siamo mai riusciti a trovare frutta matura ma solo acerba, e dire che siamo ai tropici e sempre in quella zona negli altri villaggi abbiamo sempre mangiato bene. Se però vi piace pancetta fritta con uova strapazzate e tante tante patate allora siete a posto.
Nessuna navetta per Playa del Carmen e il wi-fi è a pagamento, nessuna bicicletta, in spiaggia si gioca solo a pallavolo e se arrivano gli "animatori" giocano al posto dei clienti e voi dovrete aspettare... ovviamente in coda!
Dall'ingresso alla strada principale ci sono circa 2 km ed anche qui nessuna navetta interna, dal villaggio a Playa del Carmen ben 8 km, così non vi resta che dover prendere il taxi in reception ogni volta che volete andare a far due passi, ovvero ogni sera anche perchè o vi guardate un film in lingua inglese sottotitolato in spagnolo, oppure un cantante da bar o talvolta un balletto. L'unico negozietto (con prezzi tripli rispetto a Playa dl Carmen) chiude alle 21,30! Fuori ci sono i taxi collettivi ma come detto la strada è a 2 km. L'acqua non è potabile ma non da problemi per l'igiene personale. I cellulari difficilmente fungono quindi dovrete comprare delle schede in albergo e usare i loro telefoni. In reception vi cambiano solo da euro in pesos ma se ne avanzate non vi cambiano da pesos in euro quindi cambiatene pochi per volta, meglio se a Playa vi danno di più.
Igiene: animaletti bellissimi tra cui vari tipi di orsetti (orsetti lavatori ecc ecc) ed uccelli soprattutto di sera prendono d'assalto i tavoli mangiando direttamente dai piatti e bevendo dai bicchieri, molto belli da vedere ma igienicamente molto pericolosi anche perchè i bicchieri sono di plastica e vengono riutilizzati. Le nostre camere per due volte sono state dimenticate, chiedendo di pulirle la gentilezza ed il sorriso in reception sono scomparsi. Ogni tanto salta la corrente e quando succede dovrete andare a far riattivare la vostra serratura elettronica, se siete nelle casette più lontane buona passeggiata, sono davvero lontane e rifare tutto il tragitto non è stato piacevole! L'anno prima eravamo stati al Riu, coccolati e serviti come ci si aspettava e soprattutto con cibo ottimo. Se siete in tempo cambiate oppure sperate che cambino direttore sperando che il prossimo si interessi della soddisfazione dei clienti. Buone vacanze ed a parte questo villaggio il Messico è davvero splendido come la sua gente, quindi ne sarete entusiasti!

Punto di forza
estetica bellissima
Punto debole
Bellissimo esteticamente ma disorganizzatissimo
Note sul volo
naos ottima e decente per la prima volta su un aereo il cibo
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Altri contenuti interessanti su QVillaggi