Dettagli Recensione

 
Veraclub Royal Tulum
Villaggi turistici in Messico
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

stupendo...

Beh 1 parola racchiude questo viaggio in Messico al Catalonia Royal Tulum... STUPENDO!
Riassumo brevemente la vacanza e spero di essere d'aiuto per quelli che dovranno andarci o hanno qualche dubbio sulla struttura.
Dall'aeroporto di Cancun ci vuole circa 1 ora e mezza di trasferimento, arrivati vedrete un immensa Hall e un grande bancono in cui lascerete giù i vostri riferimenti. Il personale è molto gentile e cordiale, parla bene lo spagnolo e inglese (l'italiano solo pochi sanno qualche parola). Poi ci sarà il facchino che con la macchinetta elettrica vi porta voi e le valigia in stanza. L'albergo è sviluppato in verticale rispetto al mare quindi se avete possibilità di scelta chiedete la stanza più vicino al mare (ma sarete più lontani dai ristoranti) o vicino alla Hall (più lontano dal mare), a me hanno dato a metà via quindi ero perfetto! Tutto il villaggio è caratterizzato dal verde, siete completamente immersi nelle mangrovie, ci sono anche simpaitci animaletti (non preoccupatevi sono ormai abituati alla presenza dell'essere umano).
Superati i "blocchi" delle stanze arriviamo alla piscina (enorme) con vicino la palestra, la SPA, il ristorante dove si pranza (e cena per chi vuole) e la pizzeria Sorrento. Subito dopo il mare...spiaggia bianca con sfumature rosse, mare cristallino (ventilato quindi non ho mai trovato mare piatto), la spiaggia è abbastanza lunga e larga, ci sono lettini a sufficienza (l'unica cosa non ci sono tanti ombrelloni, ci sono le palme nel caso).
Per la cena avete l'imbarazza della scelta con ben 5 ristoranti da poter scegliere (al momento non ci sono menù in Italiano ma so che si sono già mossi per correggere questa cosa).
Alla sera ci sono spettacoli di 1 ora di compagnia internazionali esterne al villaggio. L'animazione è soft però durante il giorno ci sono sempre tornei e quinid il tempo viene occupato (mitici Matteo e il capovillaggio Salvo).
Ah un'ultima cosa.... non perdetevi il COCO BONGO di Cancun.... qualcosa di indescrivibile!!!!

Punto di forza
7 ristoranti (ampia scelta);
ottimo personale per le escursioni;
all inclusive
Punto debole
menù dei ristoranti in inglese o spagnolo (però so che stavano già provvedendo a inserire la lingua italiana);
a parte animatori e assistente Vera all'interno del villaggio pochissimi parlano italiano
Consigliato a
  • Coppie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Altri contenuti interessanti su QVillaggi