Marmara Les Jardins d'Agadir

 
2.9 (134)

Recensione Utenti

43 recensioni con 2 stelle

134 recensioni

 
(13)
 
(36)
 
(20)
 
(43)
 
(22)
Voto medio 
 
2.9
 
3.4  (134)
 
2.2  (134)
 
2.8  (134)
 
2.6  (134)
 
3.3  (134)
Torna all'articolo
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
43 risultati - visualizzati 1 - 10  
1 2 3 4 5  
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
2.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
3.0

viaggio agadir

dopo un anno di sacrifici per mettere da parte i soldi delle ferie con mia moglie decidiamo di prenotare il viaggio con valtur ad agadir, il prezzo di catalogo era bassissimo, mi sembrava strano ma partiamo, mai piu'... valtur bellissimo villaggio ma la cucina e' da scoprire giorno per giorno tanto fumo poco arrosto.

Punto di forza
bel villaggio tenuto molto bene, verde ben curato
Punto debole
la cucina 7 giorni di spaghetti e 7 giorni di pollo pranzo e cena, pesce della peggiore qualita' per fortuna eravamo sul mare, il pollo era il loro piatto forte pranzo e cena, mai cotto riciclato anche il giorno dopo, colazione eravamo come in una voliera uccelli che entravano e mangiavano sui tavoli, bastava mettere una tenda sulle porte ma forse volevano far conoscere le loro razze marocchine, tavoli solo da otto persone cosi' ci si trovava al tavolo persone mai viste, sono andato in vacanza per cercare tranquillita' non per stare al tavolo con altre persone, i tavoli li assegnavano loro uno che cercava un tavolo doveva stare agli ordini loro, per i secondi piatti cominciavano a cucinarli al momento con file da 15 minuti per il pesce e qualche petto di pollo la griglia da 2 metri per 1 mettevano su 5 o 6 pezzi per volta per stancare la gente che se ne andava via, spiaggia un fazzoletto con lettini tutti malandati, perche' non mettono nel catalogo la foto della spiaggia senza servizi igienici
Note sul volo
viaggio aereo comodo personale gentile
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.8
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
4.0

Mai più

com'era lo slogan di una volta... Provare per credere... Ecco, NON PROVATE NEMMENO!

Punto di forza
La struttura se curata.
Punto debole
Cibo, animazione, "capovillaggio".
Note sul volo
Buono
Consigliato a
Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
4.0

No comment

Il mio commento potrebbe essere la fotocopia della recensione di Hoby: anch'io ero presente nello stesso periodo e ho vissuto le stesse sue esperienze, dal cibo, all'animazione, al capo villaggio inesistente (al limite dell'imbarazzante), alla festa a pagamento per avere un po' di musica fino, ahimè, al clima da pianura padana nel periodo autunnale/invernale. Anch'io ho viaggiato molto e con diversi tour operator, quindi ritengo di essere in grado di fare comparazioni ed esprimere un giudizio sensato. Una sola differenza rispetto al commento precedente: ho pagato il prezzo pieno e, quindi, sono un filino più incaz...
E' stata la mia prima volta con Valtur... ma anche l'ultima.
Non si riesce neppure ad inoltrare il questionario cienti via internet a questi signori, forse ne stanno ricevendo troppi e non credo positivi...
SI' VALTUR??? AHI AHI AHI...

Punto di forza
Pulizia, giardino curato e camere spaziose.
Punto debole
Cucina, organizzazione e gestione della cucina e animazione (capo villaggio in primis).
Note sul volo
Buono.
Consigliato a
Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
4.0

Di Valtur ha solo il nome

Premetto che ho viaggiato e visto tantissimi villaggi (ho lavorato per anni nel turismo), per cui il mio commento è da addetto ai lavori e non da turista occasionale.
Come tutti quelli che nel 2011 hanno acquistato un pacchetto per questo villaggio ho usufruito di un'offerta ad un ottimo prezzo. Vedendo poi il marchio Valtur credevo di andare a colpo sicuro (anche perchè ci avevo lavorato e conoscevo gli standard). Purtroppo però di Valtur ha solo il nome, ma nient'altro. La mia settimana 8-15 agosto è stata la prima a vedere il pienone nel villaggio e vi posso assicurare che non erano per niente preparati. Conseguenza? Al ristorante per prendere un piatto di pasta si facevano file medie di 15-20 minuti (non sto scherzando) e spesso mancavano addirittura i piatti. Sulla qualità e la varietà poi stenderei un velo pietoso:aveva tutto lo stesso sapore, una settimana di pollo-wurstel e pasta coi pomodorini... più volte l'hotel manager ha rischiato di prenderle da persone inferocite!
Veniamo poi alla spiaggia. Basta andare a sinistra e destra del lido Valtur (guardate il lido del Club Med per capire) per rendervi conto. Ombrelloni e lettini post guerra e ciliegina sulla torta il bar in spiaggia: un frigo da campeggio con acqua venduta a peso d'oro. Già, perchè nel villaggio costa tutto tantissimo (un caffè pessimo a euro 1,60... scendete al casino, lì le bevande sono tutte gratis), per non parlare delle escursioni(le vendono al triplo rispetto a quelli fuori... vi consiglio di rivolgervi subito fuori il villaggio ad Abdul o Bouche che sono i più seri, lasciate perdere gli altri).
Capitolo Animazione: dovete sapere che da quest'anno Agadir è diventato un VClub che prevede un'animazione soft. Peccato che gli animatori abbiano interpretato questa cosa come dolce far niente. A parte acqua gym, ginnastica e piano bar, per il resto non esiste un programma. Gli orari degli sport sono ipotetici (spesso andavo all'orario di apertura e dell'animatore neanche l'ombra). Per non parlare delle serate! In una settimana si sono limitati a due cabaret e un varietà. Il giovedì hanno raggiunto il top poi organizzando la festa alle Palmaraie (il villaggio sportivo): ebbene amici, invece dello spettacolo hanno chiesto un contributo di 10 euro per la festa (comprensiva di 1 consumazione!), mentre chi sceglieva di restare al villaggio si poteva attaccare al tram...evito di commentare questa cosa!
Inoltre vi dico che agosto lì è bassa stagione e il sole potete scordarvelo, in una settimana si sarà visto mediamente 30minuti al giorno, per il resto sembrava Milano... nebbia e vento. Portatevi meglie di filo e giubbini!
In compenso però, le camere sono spaziose e pulite e la struttura, con qualche ritocco è carina.
In definitiva, Vi sconsiglio vivamente questo villaggio finchè la gestione Valtur continua su questa linea (e ho saputo che anche altri villaggi Valtur all'estero hanno lo stesso problema di gestione). Meglio spendere qualcosa in più, ma con un servizio adeguato.

Punto di forza
Camere spaziose, pulite e confortevoli.
Punto debole
Cucina di scarsa qualità e poco varia. Animazione imbarazzante. Spiaggia improponibile.
Note sul volo
Volo confortevole, ma orari e scali davvero scomodi.
Consigliato a
  • Amici
  • Single
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
3.0

Mai più pollo!

Quando ho letto alcuni commenti prima di partire non ho voluto farmi influenzare, anche perchè oramai il dado era tratto, e già, oramai avevo già prenotato e la cosa peggiore è che ho voluto io andare in quel villaggio e ho convinto una coppia di nostri amici a venire! quindi non posso nemmeno prendermela con nessuno, che dire, tutti i commenti che ho letto sul villaggio, sul tempo, sulla spiaggia e sulla piscina corrispondono purtroppo alla realtà, non voglio aggiungere nient'altro, vedete voi! vi prego non fate come me.

Punto di forza
Il giardino
Punto debole
Il capo villaggio e la cucina
Note sul volo
La compagnia air maroc lascia un pò a desiderare, pulizia scarsissima, personale imbranato, e lo scalo a roma ci ha fatto perdere parecchio tempo
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.2
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
3.0

alcune carenze ma è andata bene comunque

Sono tornata ieri da Agadir, la nostra vacanza è andata bene grazie a Dio!
Premetto che mi sono divertita molto e sono stata bene perciò vi descrivo letteralmente le mie osservazioni.
Agadir è molto umida, non è azzeccata per soggetti che come me temono l'umidità, la mattina è sempre coperto anche sino alle 11, 12 (quindi ottimo momento per le escursioni), il villaggio è bello con giardini curati e lussureggianti ma con una sola piscina, quindi i bimbi non vi possono stare (possono invece stare bene in quell'altra struttura del villaggio).
Ogni tanto ti può capitare di trovare qualche scarafaggio nei bagni (anche nelle docce del centro benessere), cosa che a molti può dare una cattiva impressione ma a dire il vero la struttura (considerando che siamo in marocco)a me è sembrata pulita.
Il centro centro benessere ha prezzi alti, fuori si trova per molto meno (io ho provato solo al centro, altre persone mi hanno parlato di altri posti in città).
Le stanze sono comode ma prive di aria condizionata che in alcuni momenti (c'è stato un giorno veramente pesante) sarebbe servita anche nella prima settimana di maggio, non oso immaginare come si possa stare in luglio e agosto.
Le piccole terrazze delle stanza da letto sono sprovviste di un filo, una sedia o un oggetto qualsiasi per stendere il telo bagno, il costume etc.
Il personale che si occupa delle stanze parla italiano ed è splendido.
Il punto più dolente è la cucina... davvero scadente e statica, sempre le stesse identiche cose per una settimana, buoni i primi piatti i secondi solo e sempre due con carni molto dure e pesce sempre un pò crudo, il personale che si occupa del buffet è davvero sprovveduto, senza arte nè parte, non sa organizzarsi per tempo creando lunghe file per prendere mezzo hamburgher!
Anche l'igiene nella sala pranzo lascia molto a desiderare... gli ucellini fanno festa regolarmente e tranquillamente sul buffet nella totale tranquillità del personale che per questo non si preoccupa, e nemmeno per i piatti scheggiati non ho visto camerieri particolarmente sorpresi...
L'equipe d'animazione è buona e coinvolgente raramente invadente, all'arrivo parsimoniosi nel dare le informazioni basilari più pratiche. Ho notato un capovillaggio molto chiuso e riservato, presente solo alla presentazione della serata... un pò pochino direi.
Molto costose le consumazioni al bar, buoni prezzi al bazar e alla boutique all'interno del villaggio. Molto costose anche le escursioni organizzate dal villaggio, noi ci siamo arrangiate con i taxisti (in piccoli gruppi si arriva a spendere meno della metà) loro fanno gli stessi percorsi ed hanno pulmini, fuoristrata e quant'altro.
Il Marocco è un paese che in un precedente viaggio ho avuto modo di scoprire e che mi ha affascinato, quindi la mia vacanza è andata bene comunque.

Punto di forza
animazione
Punto debole
cucina
Note sul volo
bene, purtroppo all'andata abbiamo dovute fare scalo al roma e quidi si sono allungati i tempi del viaggio
Consigliato a
Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.4
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
3.0

vergogna

Una settimana a cavallo di capodanno. Senza acqua calda. Più un corso di sopravvivenza che una vacanza. Parlando con altri ospiti presenti dalla settimana prima confermano che il problema era già presente. Il capo villaggio cade dalle nuvole esclamando... non è possibile. Vergogna pessima esperienza.

Punto di forza
Proprio non ne ha!
Punto debole
E' una struttura vecchia che necessita di essere rivista. Manca un wi fi libero e viene gestito male. Male anche la cucina
Consigliato a
Single
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.4
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
3.0

Tanto fumo e poco arrosto

La spiaggia della Valtur è inesistente, pochi lettini buttati e rotti con degli ombrelloni ridicoli, non ci sono servizi, non c'è il bar, c'è un cassone con un marocchino responsabile della spiaggia che si preoccupa di ospitare e nascondere gli oggetti che i "vari" vendono ai turisti.
Il clima non è il massimo, ma questo non dipende da Valtur, comunque sia in camera c'è la coperta di lana e non c'è l'aria condizionata, non esiste un tappetino a terra fuori della doccia e di conseguenza si è costretti ad usufruire di uno degli asciugamani.
Il direttore mi sembra molto impegnato a preoccuparsi del suo aspetto e delle clienti e poco attento alle esigenze del villaggio, in compenso è un buon showman durante gli spettacoli non entusiasmanti e l'animazione scarsa in genere, ottimi due elementi maschili dell'animazione di grande livello artistico.
Insomma un'ottima base per dormire, ma bisogna organizzarsi per uscire assolutamente e godere delle escursioni e del Marocco che è magnifico

Punto di forza
Il villaggio è in buona posizione rispetto la spiaggia e la bellissima passeggiata lungo la costa, molto curata con notevoli strutture turistiche ed un simpatico souk nei pressi, fuori l'albergo vicinissimo dei simpatici negozi ed un supermercato fornito. Ottimo e a tutte le ore il servizio taxi dove contrattando puoi fare per pochi soldi delle ottime gite turistiche. Non male in generale la gentilezza dei marocchini e del personale italiano. Fantastico ovviamente il Marocco.
Punto debole
Sconcertante l'effetto catena di montaggio, pessima la gestione dei pasti la cucina è di scarsa qualità, il cibo è sempre lo stesso e riciclato, la pasta è una colla, la carne o scotta o troppo cotta, una noia sempre le stesse cose fatte male, non parliamo poi dei dolci, meglio dimenticare
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
4.0

7 giorni ad Agadir

abbiamo passato una settimana in questo villaggio io e un'amica, abbiamo un'età compresa dai 20 ai 30 anni.
Questo villaggio è lussureggiante, immerso nel verde, il quale è sempre curatissimo. Il villaggio si compone di tre parti:
1) villaggio vero e proprio, dove si trova il ristorante, dove si mangia a buffet. Il cibo propostoci non è stato dei migliori, si, c'erano tre tavoli pieni di cibo, però tutti i giorni a pranzo ci venivano proposte sempre le medesime pietanze, c'erano sempre gli stessi spaghetti allo scoglio (quelli buoni) e il resto non era niente di eccezionale. Di contorno si potevano trovare cetrioli cucinati in tutti i modi possibili e immaginabili e poco altro. Le paste alla mattina non erano mai fresche, solo un giorno o due lo sono state, per il resto erano sempre riscaldate. Il cibo ha veramente soddisfatto pochissimi clienti, per non dire quasi nessuno.
Gli alloggi son suddivisi in oasi, le camere sono spaziose, pulite, le donne delle pulizie sono molto brave, anche se non rispettano il cartello con scritto "non disturbare" quando viene appeso fuori dalla porta.

Punto di forza
Il verde molto ben curato
Punto debole
Tutto il resto, animazione, teatro, cibo, spiaggia poco capiente, disorganizzazione
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.2
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
4.0

non vale il nome Valtur

purtroppo non posso parlar molto bene di questa struttura
punto primo (non imputabile a valtur) il tempo spesso è nebbioso e sicuramente umido e freddo, peccato che nel catalogo non venga menzionato, tanto è vero che arrivata in camera e visto la coperta di lana mi è venuto da ridere... meno male che c'era!
punto secondo
in vacanza non mi sveglio tardi, ma non mi va neppure di dover puntare la sveglia per avere la possibilità di trovare un lettino in spiaggia, che tra l'altro dista dal villagio circa 10 min a piedi, senza ovviamente un bar e tanto meno un bagno (questo non dipende da valtur);
eravamo una compagnia di 7 persone quindi facevamo a turno (caricandoci dei vari teli mari) a svegliarci presto per prendere posto; meno male che era settembre e il villagio era mezzo vuoto, non oso pensare ad agosto! il mare essendo oceano è agitato ma pulito e non freddo come uno immagina
punto terzo
l'animazione direi proprio un po' assente, forse reduce da una stagione pesante, in spiaggia a parte charly che passava quasi tutti i giorni a sentire se tutto andava bene, e forse una volta nicoletta a fare un gioco non si è mai visto nessun altro, ben che meno il capo animatore o il direttore
altre persone un po' presenti jerry, sempre con un sorriso;
pedro e la "piccolina" anche loro sempre con un sorriso e interessamento verso gli ospiti
pessimo il front office italiano, ottimo quello locale, sempre educato con un sorriso,
la parte energy è staccata dal villaggio e si deve prendere la navetta, io sono un po' pigra in vacanza, ma molti ragazzi si sono lamentati per la poca energy che trapelava dagli animatori addetti allo sport,
alla sera di energy c'era solo il piano bar, in due settimane sono state organizzate solo due serate in piscina, e niente altro, quindi meno male che si fa amicizia facilmente e si organizzavano le serate fuori dall'albergo;
punto quarto la ristorazione, qui potremmo aprire un summit nazionale, ma lo posso riassumere così, meno male che a me piace l'insalta!!! sono stata in un po di villaggi, ma un buffet così ripetitivo, di qualità tipo ristò o similari, non l'ho mai trovato; la pasta: l'unica cosa positiva era che, se riuscivi a sopravvivere alle code tipo casello-autostrada a ferragosto, era sempre al dente, ma seeeempre uguale; ma se percaso perdevi il turno la trovavi scotta come alla mensa scolastica, il resto non lo commento ma potete immaginare
punto quinto la pulizia, nelle aree comuni era ottima, nelle camere buona, nelle aree comuni nelle zone delle camere era pessima, nel ristorante era più che pessima! alla mattina se ti alzavi un po' tardi (9) (con conseguente perdita di posti al mare o in piscina) dovevi far colazione tra le tazze, i resti e i rifiuti dei precedenti avventori, tazze spesso sporche, mancanza di posate (anche a pranzo e cena), i camerieri, pur essendo molto educati e gentili, mancano di esperienza e il métre non è all'altezza di gestire l'organizzazione; ma ripeto meno male che era settembre!
anche se potrebbe non sembrare, sono una persona che in vacanza non da peso a questi punti negativi, proprio perchè sono in vacanza penso a divertirmi, riposarmi ecc, ma forse questo villaggio non è all'altezza del nome.
non ultimo, nella mia camera ho segnalato sia al front office italiano, che al direttore, della presenza continua di SCARAFAGGI, ma non mi è stata proposto un cambio camera, né altro, tanto è vero che mi sono comprata io la polvere anti blatte, quello che mi sconcerta un po' è che il direttore alla mia sengalazione non ha fatto una piega, ma poi (visto che dice sempre che per qualsiasi cosa il suo ufficio è sempre aperto) dove cavolo è il suo ufficio??? nota positiva sempre gentile e cordiale

Punto di forza
trovare amici per divertirsi
Punto debole
molti troppi per essere Valtur
Trovi utile questa opinione? 
43 risultati - visualizzati 1 - 10  
1 2 3 4 5  
 

Nessun risultato trovato