Dettagli Recensione

 
Marmara Les Jardins d'Agadir
Villaggi turistici in Marocco
Voto medio 
 
2.2
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
3.0

alcune carenze ma è andata bene comunque

Sono tornata ieri da Agadir, la nostra vacanza è andata bene grazie a Dio!
Premetto che mi sono divertita molto e sono stata bene perciò vi descrivo letteralmente le mie osservazioni.
Agadir è molto umida, non è azzeccata per soggetti che come me temono l'umidità, la mattina è sempre coperto anche sino alle 11, 12 (quindi ottimo momento per le escursioni), il villaggio è bello con giardini curati e lussureggianti ma con una sola piscina, quindi i bimbi non vi possono stare (possono invece stare bene in quell'altra struttura del villaggio).
Ogni tanto ti può capitare di trovare qualche scarafaggio nei bagni (anche nelle docce del centro benessere), cosa che a molti può dare una cattiva impressione ma a dire il vero la struttura (considerando che siamo in marocco)a me è sembrata pulita.
Il centro centro benessere ha prezzi alti, fuori si trova per molto meno (io ho provato solo al centro, altre persone mi hanno parlato di altri posti in città).
Le stanze sono comode ma prive di aria condizionata che in alcuni momenti (c'è stato un giorno veramente pesante) sarebbe servita anche nella prima settimana di maggio, non oso immaginare come si possa stare in luglio e agosto.
Le piccole terrazze delle stanza da letto sono sprovviste di un filo, una sedia o un oggetto qualsiasi per stendere il telo bagno, il costume etc.
Il personale che si occupa delle stanze parla italiano ed è splendido.
Il punto più dolente è la cucina... davvero scadente e statica, sempre le stesse identiche cose per una settimana, buoni i primi piatti i secondi solo e sempre due con carni molto dure e pesce sempre un pò crudo, il personale che si occupa del buffet è davvero sprovveduto, senza arte nè parte, non sa organizzarsi per tempo creando lunghe file per prendere mezzo hamburgher!
Anche l'igiene nella sala pranzo lascia molto a desiderare... gli ucellini fanno festa regolarmente e tranquillamente sul buffet nella totale tranquillità del personale che per questo non si preoccupa, e nemmeno per i piatti scheggiati non ho visto camerieri particolarmente sorpresi...
L'equipe d'animazione è buona e coinvolgente raramente invadente, all'arrivo parsimoniosi nel dare le informazioni basilari più pratiche. Ho notato un capovillaggio molto chiuso e riservato, presente solo alla presentazione della serata... un pò pochino direi.
Molto costose le consumazioni al bar, buoni prezzi al bazar e alla boutique all'interno del villaggio. Molto costose anche le escursioni organizzate dal villaggio, noi ci siamo arrangiate con i taxisti (in piccoli gruppi si arriva a spendere meno della metà) loro fanno gli stessi percorsi ed hanno pulmini, fuoristrata e quant'altro.
Il Marocco è un paese che in un precedente viaggio ho avuto modo di scoprire e che mi ha affascinato, quindi la mia vacanza è andata bene comunque.

Punto di forza
animazione
Punto debole
cucina
Note sul volo
bene, purtroppo all'andata abbiamo dovute fare scalo al roma e quidi si sono allungati i tempi del viaggio
Consigliato a
Amici
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 
Nessun risultato trovato