Dettagli Recensione

 
Jumbo Watamu
Villaggi turistici in Kenya
Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

Jumbo Village Inviaggi

Vi ho trascorso 2 settimane di vacanza dal 25 Agosto al 7 Settembre. Il primo impatto non è positivo: la sensazione è che lo standard del villaggio sia al di sotto di esperienze precedenti (faccio vacanze in villaggio, all'estero, da 12 anni). Le parti comuni dedicate agli ospiti Inviaggi sono quantomeno disadorne, i 2 bar (quello Centrale e sulla spiaggia) decisamente al limite della sufficienza, non esiste un vero e proprio luogo dedicato all'intrattenimento (gli animatori sfruttano l'emiciclo antistante il bar centrale e l'ingresso al ristorante). La cosa è acuita da alcuni fattori:
1.la struttura è palesemente in via di completamento;
2.la vegetazione, che dovrebbe adornare il villaggio, è stata da poco impiantata, quindi ancora non rigogliosa;
3.La confinante struttura del Jacaranda gode di un colpo d'occhio decisamente superiore; Successivamente ho potuto invece godere ed apprezzare aspetti forse meno appariscenti ma non meno sostanziali nel dare forma ad una vacanza degna di questo nome: le camere sono spaziose e prossime sia alla spiaggia che alle parti comuni del villaggio; la cucina è gradita da tutti; la tranquillità ed il riposo assicurate dal fatto che il villaggio ha capienza limitata (circa 70 stanze) e gli ospiti sono spesso impegnati in Safari ed escursioni varie, lontani dal villaggio.
Trovo inutile aggiungere note sui pregi propri del luogo, il Kenya, qui si recensiscono villaggi non luoghi geografici.
Ho letto, in precedenti recensioni, alcune pesanti critiche al personale italiano (in particolare Manuela, dell'assistenza, ed Anelio, il capoanimatore): in realtà si trovano a fronteggiare difficoltà oggettive che dipendono da un T.O. che ha deciso di inaugurare una struttura non all'altezza delle tariffe applicate ed ancora in via di completamento strutturale. Al contrario, sono proprio loro, insieme al direttore del villaggio, che, consapevoli dei limiti dell'offerta del T.O., cercano di porre rimedio ove possibile. Essendo l’immediata interfaccia con i clienti, si trovano a subirne gli strali.
In particolare, l'accanimento di alcuni nei confronti del capoanimatore sembra più dettato da qualcosa di personale che altro (Un ospite, giocatore di pallavolo in serie B, ne ha detto peste e corna solo perchè, durante la sfida di pallavolo contro il villagio EDEN, Anelio, nel ruolo di coach della squadra Inviaggi, faceva sostituzioni a lui non gradite, che avevano però lo scopo di far giocare a rotazione un pò tutti gli ospiti membri dellla squadra).
Complessivamente è stata un’esperienza piacevole anche se un po’ sotto le aspettative.

Punto di forza
- Cucina
- Personale Italiano residente
- La porzione di spiaggia riservata: pulita e con parecchi ombrelloni (non è necessario fare levatacce mattutine per avere un pò di ombra)
Punto debole
- Il tour Operator e la struttura: viene venduto un soggiorno in un villaggio non ancora completato e dagli standard insufficienti rispetto al prezzo fatto pagare (in particolare per le coppie ed i single che non godono delle agevolazioni riservate alle famiglie con figli)
- La porzione più esterna della spiaggia: andrebbe ripulita più spesso dalle alghe
Note sul volo
Nella norma
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine