Aquarius Club International Resort

 
3.4 (10)

Recensione Utenti

3 recensioni con 3 stelle

10 recensioni

5 stelle
 
(0)
 
(6)
 
(3)
2 stelle
 
(0)
 
(1)
Voto medio 
 
3.4
 
3.5  (10)
 
3.6  (10)
 
2.7  (10)
 
3.3  (10)
 
4.0  (10)
Torna all'articolo
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
3 risultati - visualizzati 1 - 3  
 
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Per chi cerca relax

La struttura è molto carina, molto caratteristica in stile africano. Ha i suoi anni e la cosa si risente soprattutto nelle camere, con bagni obsoleti e uno spiacevole odore di vecchio e umido. Ma la pulizia è ottima e tutto è tenuto in modo più che decoroso. La nostra stanza era ampia, con un bel lettone con zanzariera, bagno pulito, scrivania e ampia terrazza.
No wi-fi, solo alla reception (gratis però).
Male invece il cambio asciugamani: non esiste! nemmeno se dalla disperazione dopo giorni li butti tutti per terra!!!

Non è un all inclusive, quindi preparatevi a pagare un po' tutto (cassaforte, acqua, bar etc.). Lo dico perchè tanti brontolavano. Come dico subito (ma queste cose bisognerebbe saperle prima di partire!!!) che NON c'è animazione.
Noi l'abbiamo scelto per questo. Quindi tanto relax, tranquillità totale, tanti libri messi a disposizione dall'hotel stesso, servizi benessere (molto migliorabili...) e vasca idromassaggio. Per chi sa giocare, c'è anche il ping-pong.
La vita ruota tutta attorno alla bella piscina e ovviamente alla bellissima spiaggia, che però non è prospicente il villaggio, ma bisogna camminare per raggiungerla per circa 700 metri. Più vicina è invece la strada principale di Watamu.
In spiaggia l'inizio è traumatico, impossibile rilassarsi a causa dei Beach boys, che sono di una insistenza allucinante. Poi ti ci abitui...

La differenza, oltre ad una natura meravigliosa, l'ha fatta il personale, tutti, nessuno escluso: persone speciali, disponibilissime in tutto, preparate, cortesi, rispettose, simpatiche, solari. GRAZIE.

Capitolo cucina: ci si deve per forza adattare! Mettetevela via, trovate ciò che più vi aggrada e prendetelo SUBITO perchè poi non lo troverete più! Odio, detesto gli sprechi nei Resort, ma qui forse mancano un pochino al contrario.. Comunque le specialità sono varie, dalla pasta al pesce, dalla carne alla verdura, frutta fresca e dolci (molto buoni). Lo Chef italiano salva sicuramente la situazione.
Al mattino la colazione è continentale.

In conclusione, la vacanza ti resta nel cuore, lo staff è fantastico e riesci davvero a ricaricare le pile rilassandoti parecchio. Però se mai torneremo a Watamu, cambieremo struttura.

Punto di forza
- Personale.
- Piscina.
Punto debole
- Wi-fi non presente in camera o in altri luoghi ma solo alla reception.
- si paga tutto (a parte i pasti), dato che è un soft all inclusive molto molto soft!
- Cucina migliorabile, così come gli aperitivi (pessimi).
Escursioni consigliate
Il Centro Marino Local Ocean Trust e il laboratorio e fattoria dei serpenti Bio-Ken sono parecchio vicini, li consiglio ai più "pigri".
Consigliato a
Coppie
Mese
Gennaio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

safari da fare

Il villaggio è ben organizzato e molto pulito con giardini molto curati e personale sempre disponibile e gentile.
Camere ampie e pulite e cambio lenzuola giornaliero, nel ristorante si mangia bene, buona la pasta (vorrei ringrazziane Charly) e la frutta fresca, anche se la scielta era limitata ma siamo comunque sempre in Africa, la pizzeria al mapango fa delle buone pizze.
Noi le escursioni (Safari di 2 giorni allo Tsavo est, safari blu con visita alle mangrovie, spiaggia dorata + isola di robinson + Marafa, isola dell'amore, Visita hai ruderi di Gede e alla citta di Malindi, Visita in un villaggio tipico Africano e tour nel paesino di Watamu) le abbiamo fatte tutte con Ziro Epson detto Avvocato Luca e devo dire che questo giovane ragazzo a organizzato tutto al meglio utilizzando degli ottimi mezzi e curando i minimi dettagli.
Ziro ci ha procurato pure una tessera del telefono per telefonare in modo conveniente.

L'animazione è inesistente con Dudu che organizza tornei di freccette stando seduti sulla sdraio, Lilli che fa tornei di scala quaranta, ma il più penoso è il capo animazione che organizzava il corso di swahili più o meno bene, e in due settimane non è riuscito ad organizzare degli spettacoli serali ma solo presentarsi alla sera in anfiteatro in ciabatte (forse pensava di andare subito a riposarsi?) chiedendo in doppio applauso senza fare niente ho facendo dei giochi molto demenziali.
Il personale interno che organizza l'escursioni continua insistentemente a denigrare i beach boys dicendo cose non vere e trattando male i clienti che non si rivolgono alla loro agenzia per fare le escursioni.

Punto di forza
Baja davanti al villaggio e al paesino di Watamu.
Tutte le escursioni fatte dal safari alla visita del paesino di Watamu.
Punto debole
Animazione inesistente e il personale dentro il villaggio che organizza le escursione
Note sul volo
Il nostro tour operator Karambola del gruppo Alpitour ci aveva assicurato che potevamo soggiornare nella zona Lily Palm ma abbiamo costatato che loro non hanno più il permesso
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.6
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
4.0

Se dovessi tornare cercherei un altra struttura

Per amici e single è più consigliabile Malindi, cittadina con più vita e divertimenti serali (cmq raggiungibile in una decina di minuti)

Punto di forza
Il luogo... il kenya. un luogo affascinante ed indimenticabile (il mare, la savana...)<br />
Il personale kenyota della struttura sempre molto gentile e sorridente.
Punto debole
- Animazione scadente.<br />
La festa dell'ultimo dell'anno è stata una delusione; senza coinvolgimento, ma con un misero spettacolo del capo animazione e di un altro animatore. Altra delusione, alle ore 2.00 erano previste le lenticchie ed il cotechino....alle 2.20 non c'erano già più!!<br />
Facendo riferimento alla recensione del 4/4...penso sia cambiato il capo animazione, quello che avevamo noi, salutava a fatica quando lo incontravi, come tutti gli altri animatori che non sembravano proprio tali!<br />
Diciamo che anche durante le serate di spettacolo gli animatori erano un pò assenti, oltre alla parte che dovevano eseguire. Non si era più di tanto coinvolti.<br />
- beach boys... continuano a chiedere se acquisti oggetti o partecipi a loro escursioni; un sogno la passeggiata romantica sulla spiaggia. l'unico aspetto positivo è che parlano bene l'italiano e così si può conoscere come vivono e come la pensano<br />
- mare.... bella insenatura, ma piena di alghe; cmq a pochi km di distanza ottime spiagge stile santo domingo<br />
- struttura: disposta per il lungo perpendicolare al mare: chi era vicino alla spiaggia era distante dal ristorante e reception e viceversa; cmq, salvo alcuni problemi di acqua sporca che esce dal rubinetto, per il resto è una struttura sufficiente<br />
- personale kenyota sempre molto gentile, sorridente
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
  • Single
Trovi utile questa opinione? 
3 risultati - visualizzati 1 - 3